SERIE B1. Vinilgomma, punti pesanti contro la Vivigas Arena Volley

OSPITALETTO (BS). Le arancioblù sfruttano il fattore casalingo con la tredicesima vittoria stagionale a danno di un Arena Volley mai domo. Consolidato il secondo posto a due settimane dalla grande sfida

Di Redazione | Martedì, 13 Febbraio 2018 09:42

In copertina la Vinilgomma Ospitaletto

 

 

Altri tre punti pesanti . Ospitaletto bissa il successo dell’andata contro Verona e resta la prima antagonista della regina Itas Martignacco (risorta dopo la sconfitta di Bolzano, 3-0 su Bassano del Grappa). Non è stato affatto un successo facile per le ragazze di Irene Bonfadini contro una squadra, invisciata nelle paludi della zona retrocessione, alla ricerca di punti salvezza.

 

Gotti Mvp

Dopo aver conquistato in tutta tranquillità il primo set la truppa bresciana ha dovuto rincorrere le avversarie sia nel secondo che nel terzo set dovendo entrambe le volte rimontare distacchi importanti. Ottima la prestazione dell’opposta Sara Gotti, autrice di 18 punti con il 53% in attacco ed eletta Mvp della partita. Non da meno la prova di Nicole Castellini, che entrata a metà del secondo set ha dato il via alla rimonta con un grandissimo turno di battuta distinguendosi poi anche in attacco con 10 punti grazie ad un ottimo 58% di positività.

 

Concezione molto allegriana
Adesso Vinilgomma è chiamata a due difficilissime trasferte consecutive con Argentario prima e con la capolista Martignacco. In una concezione molto allegriana nel meglio vincere che giocare benissimo e perdere, ad Ospitaletto serviranno un cambio di ritmo, la miglior condizione di tutte le atlete, prestazioni di livello più alto rispetto alle ultime due. Il guanto di sfida alla capolista è lanciato e chissà che non arrivi un bel dono domenicale da Bedizzole-Martignacco e Talmassons-Pisogne?

 

 

Vinilgomma Ospitaletto-Vivigas Arena Volley 3-0 (25-14, 26-24, 25-23)

 

Vinilgomma Ospitaletto: Gotti 18, Viganò 2, Casali, Mazzoleni 6, Lancini, Bonardi, Guerini 2, Marini 2, Pionelli 8, Raccagni 6, Castellini N. 10. Liberi: Pontil Scala, Castellini. All.: Bonfadini-Leali .

 

Vivigas Arena Volley: Andrich, Bissoli 3, Brignole 11, Cantamessa, Merzari, Mazzi 11, Rivoltella 7, Sgherza (2) Venturini 7. Liberi: Moschini, Romanò. All.: Fracasso-Merlanti.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù