SERIE C. Girone C: Soresina conquista il derby a spese di Vailate

SORESINA (CR). Pronto riscatto. La Walcor supera di slancio la Pallavolo Vailate nel derby cremonese e si ricandida per un posto play off

Di Redazione | Martedì, 13 Febbraio 2018 09:18

In copertina Walcor Soresina-Pallavolo Vailate

 

 

Le biancorosse di coach Bergamaschi si lasciano alle spalle i residui della sconfitta di Busnago e conquistano tre punti a spese del fanalino di coda, confermando un quinto posto che fa sognare la post season. La distanza dalla quarta posizione, occupata dall’Inox Meccanica Rivalta, è di sei punti distanza all’apparenza siderale ma nelle prossime undici gare Martina Bertelli e compagne dovranno giocare come se fossero undici finali. Ma torniamo al derby del PalaStadio.Confermata la diagonale Guerreschi-Bassi e Picco titolare, l’inizio è travolgente. Il solco diventa incolmabile sin dai primi punti, coach Vavassori prova a caricare la squadra fermando il tempo (10-5 e 18-13) ma l’ingresso di Mennella in battuta scardinala ricezione ospite (24-13). Chiude un pallonetto di Zinetti (25-14). Più lottato il secondo nel quale Vailate è rimasto in scia della Walcor sino al primo vantaggio 17-18 ma è solo un fuoco di paglia. L’ex Bassi griffa il 25-23.

 

Mvp

Primi scambi favorevoli a Vailate (0-3), Soresina impatta (5-5) e le due formazioni viaggiano a braccetto sino al 16-16. Le velenose battute Mennella infilano il break decisivo che consegna a Soresina l’incontro. Migliore in campo Denise Visconti precisa in battuta e letale in attacco, ma anche pronta ed attenta in copertura. Seguirà fotogallery dell'incontro.

 

 

Walcor Soresina-Pallavolo Vailate 3-0 (25-14, 25-23, 25-20)

 

 

Prossimo turno

Sabato 17 febbraio. A Legnano, ore 20.30, Focol-Walcor Soresina

Sabato 17 febbraio. A Vailate, ore 20.30, Pallavolo Vailate-Pallavolo Gardonese

 

Classifica

Serie C, girone C

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù