SERIE B2. Lecco risponde alla chiamata di Gossolengo, liquidato Senago

LECCO. Nel testa coda l’Acciaitubi Picco Lecco supera Senago in poco più di un’ora e resta agganciata alla vetta in coabitazione con Gossolengo. L’esordiente Mainetti match winner

Di Redazione | Martedì, 13 Febbraio 2018 07:40

In copertina l'Acciaitubi Picco Lecco

 

 

Il match inizia con una buona dimostrazione di carattere da parte della squadra di Senago, arrivando al punteggio di 3-7. La risposta di Lecco non tarda però ad arrivare e, una volta conquistata la parità a quota 11, le ragazze di capitan Benny Bruno non si fanno più sorprendere e saranno sempre in vantaggio nei tre set. Sul punteggio di 21-14 il primo cambio in casa biancorossa: Spreafico su Lancini che va in battuta e chiude il set con un ace. Durante il secondo parziale, il coach Milano decide di dare spazio alle giocatrici che solitamente non fanno parte della formazione titolare: Spreafico entra in campo al posto di Fezzi, Melania Lancini sostituisce Stomeo e la giovanissima Mainetti (classe 2000) al posto di Franco. Il gruppo, nonostante le novità, funziona e, tra muri e attacchi vincenti, arriva a 25 lasciando le avversarie a 17.

 

Mainetti math winner

Nel terzo set partono Melania Lancini e Spreafico insieme alle solite e Mainetti entra al posto di Franco sul punteggio di 15-4. Non c'è comunque storia per la squadra ospite che fatica per tutta la gara e non riesce mai ad entrare in partita. L'azione che chiude il match è degna di nota: perfetta difesa del libero Pastrenge, alzata in zona due di Lancini e attacco vincente (mani fuori) della giovanissima Mainetti.

 

Testa a testa

Acciaitubi Pallavolo Lecco Picco conquista tre punti per continuare a rimanere al primo posto in campionato, insieme a Gossolengo che nel frattempo ha vinto in rimonta a Cremona. Nel prossimo turno la squadra di coach Milano dovrà oltrepassare il non facile ostacolo di Ostiano, terza forza de girone, mentre Gossolengo ospiterà la scorbutica Marudo

 

 

Acciaitubi Picco Lecco-Memit Senago 3-0 (25-14, 25-17, 25-10)

 

Acciaitubi Picco Lecco: Bruno 6, Spreafico 2, A. Lancino 16, Mainetti 1, Franco 3, Pastrenge (L), Ferrario 12, M. Lancini 1, Cara, Stomeo 2, Asiaghi, Fezzy 7. All.: Milano-Ficarra.

 

Memit Senago: Vizzarri, Bernocchi (L), Pantarotto 3, Colombo 3, Pezzutto 5, Sala 4, Ronchetti 4, Pozzi, D’Antona, Arioli (L), Safronova 10, Faccini, Lorenzoni, Negri. All.: Barbieri.

 

 

Classifica

Busa Tras.Gossolengo 37, Acciaitubi Picco Lecco 37, Csv-Ra.Ma.Ostiano 35, Elevationshop.Com Olginate 33, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 29, Uniabita V.Cinisello 29, Tomolpack Marudo 28, Esperia Cremona 16, Delta Engineering Gorgonzola 16, Ceramsperetta Cusano 15, Sanda Volley Brugherio 14, Conad Alsenese 14, Euro Hotel Resid.Monza 7, Memit Pgs Senago 5.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù