SERIE A1. La Sab è travolta a Scandicci, le toscane si impongono in tre set

SCANDICCI (FI). Nella difficile trasferta contro Scandicci, una Legnano decimata ha sfidato la squadra casalinga provando a lottare, lasciandosi tuttavia superare in soli tre set

Di Redazione | Lunedì, 12 Febbraio 2018 07:23

 In copertina un attacco di Cristiana Barcellini (foto © 3mmedia)

 

 

Una partita da dimenticare, che ha visto le giallonere giocare a tratti senza trovare mai il vantaggio, giocando con un sestetto ancora una volta rivoluzionato per l'occasione. L'organico a disposizione di Legnano, infatti, era ulteriormente ridotto: complice di questo, un infortunio di Alice Degradi che la terrà fuori dal campo per qualche settimana e l'influenza di Alicia Ogoms, che non le ha permesso di allenarsi per qualche giorno della settimana scorsa.

 

Numeri
Fanno bene, comunque, Amanda Coneo e Giulia Bartesaghi, autrici di 10 e 6 punti, supportate in ricezione da Silvia Lussana (64% ricezione positiva con zero errori). Sul campo avversario brillano Isabelle Haak (14 punti) e Betania De La Cruz (16 punti). Caracuta e compagne avranno ora un weekend di pausa dal campionato per la Final 4 di Coppa Italia femminile; torneranno in campo per la nona giornata di ritorno il prossimo 25 febbraio alle ore 17 sul campo della Pomì Casalmaggiore.


Post partita
Maria Luisa Cumino
(SAB Volley Legnano): "Sapevamo che loro erano messe molto meglio di noi fisicamente, ma questo divario è diventato ancora più rilevante a seguito della settimana difficile che abbimao avuto. Con Alicia e Alice fuori, allenarci è stato molto più difficile. Non avevamo niente da perdere, ma non abbiamo trovato la motivazione giusta per affrontare in positivo la gara. Speriamo di riuscire a sfruttare il weekend di riposo per recuperare al meglio e arrivare al massimo nelle ultime tre partite."

Savino del Bene Scandicci-SAB Volley Legnano 3-0 (25-14, 25-13, 25-17)

Savino del Bene: Carlini 1, Samadova ne, Bianchini 3, Da Silva 11, Di Iulio, Merlo (L), Papa 1, Mancini ne, Haak 14, Arrighetti 5, Bosetti 10, Ferrara (L), De La Cruz 16. All. Parisi.

SAB Volley Legnano: Degradi ne, Bartesaghi 6, Lussana (L), Pencova 4, Cumino, Ogoms 2, Martinelli, Coneo 10, Caracuta 1, Barcellini 6. All. Buonavita.

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù