CURIOSITA’. Pallavoliste ed Amici a quattro zampe: Big Mike, Hochimi e Laila

Il cane è il miglior amico dell’uomo. Agli inizi del ‘900 nella letteratura è famoso il Mastino dei Baskerville di Sir Arthur Conan Doyle che racconta un'avventura di ... ma è elementare .. Sherlock Holmes. Qualche anno dopo Jack London ha vergato Zanna Bianca e i racconti dei cercatori d'oro del Klondike (confine tra Canada e Stati Uniti)

Di Francesco Jacini | Giovedì, 08 Febbraio 2018 09:48

In copertina Leila con Big Mike, Melissa ed Hochimi (foto © Marini) e Francesca e Laila

 

 

Nella vita quotidiana il cane rappresenta un amico fedele, campione di simpatia che porta la sua allegria. Nelle prime due puntate abbiamo conosciuto Totò, Varion, Condor (episodio I), Cody, Mia e Rocky (episodio II) gli amici a quattro zampe di alcune pallavoliste, protagoniste dei campionati nazionali e regionali. In questa terza puntata conosciamo Big Mike, Hochimi e Laila.

 

 

Big Mike

Si chiama Big Mike (dal film The Blind Side con Sandra Bullock). E’ un alano di 5 anni mezzo, amico fedele di Leila Bottaini, schiacciatrice del Busa Trasporti Gossolengo (B2), e Aimone Alletti, centrale del Lpr Piacenza (Superlega). “Vive con noi dal 2012, anno in cui io e mio marito siano andati a convivere - racconta Leila -. Rappresenta una parte della mia vita, che mi da molta serenità e soddisfazioni. E’ fonte di felicità per quanto ci dimostra ogni giorno e per le l’affetto che ci dona. E’ tanto grande quanto buono, dolce e giocherellone”.

 

 

Hochimi

“Quando ho visto la sua foto mi sono innamorata subito”. Con queste parole Melissa Martinelli, centrale del Sab Volley Legnano (A1) racconta cosa rappresenta Hochimi l’akita inu (razza giapponese) che le ha preso il cuore il 22 giugno 2017. “Sta un po’ con me - spiega - e con Bruno ma quando stiamo insieme siamo inseparabili. E’ il mio amore ed è stato un colpo di fulmine. C’è quando ho bisogno di lei ed è una compagna di viaggio dentro e fuori dall’Italia”.

 

 

Laila

E’ stata la sua amica per ben dodici anni. Sono cresciute insieme Laila, una bellissima esemplare di Labrador, e Francesca Gentili, capitano del Bedizzole Volley (B1). “Era il cane più dolce del mondo - racconta -. Purtroppo u ao fa ci ha lasciato ed è stato uno dei giorni più brutti della mia vita perché era diventata parte della famiglia. Ci ha lasciato un vuoto indescrivibile, la porterò sempre nel cuore. Manca tantissimo”.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù