SERIE C. Castelleone più attento, poco Vailate: la Benelli Macchine Utensili si impone 0-3

VAILATE (CR). A senso unico. Il derby cremasco in chiave salvezza tra Vailate e Castelleone è stato totalmente a favore della squadra di Giuliano Agazzi

Di Francesco Jacini | Martedì, 06 Febbraio 2018 09:59

In copertina la Benelli Macchine Utensili Castelleone

 

 

La Benelli Macchine Utensili si aggiudica la seconda vittoria stagionale (la prima il 2 dicembre scorso contro Villa Cortese) e rilancia le quotazioni salvezza, abbandonando l’ultimo posto in classifica a spese proprio della squadra di Vavassori. Le padrone di casa scendono in campo Mazzini e Locatelli in diagonale, Dendena e Colonetti in banda, Monzio Compagnoni e Fontana al centro, Milanesi libero; Castelleone risponde con Decarli in regia opposta a Braga, Marchesi e Guerini Rocco in 4, centrai Paulli e Caravaggi, Amici libero.

 

La partita

Le ospiti innestano una marcia veloce (4-8), Dendena e Colonetti suonano la carica ma è Castelleone a tenere in pungo il gioco (10-17, ace di Paulli) ed ipotecare il set (14-25). Vailate tenta prova a reagire (6-5, muro di Colonetti), Marchesi pareggia i conti sull’8-8. Uno spettacolare punto di Dendena e gli attacchi di Monzio Compagnoni fanno ben sperare per Vailate che da 10-13 rimonta sino al 15-14. E’ l’ultima fiammata: Braga sale in cattedra e chiude 20-25 con un ace. La musica non cambia nel set di chiusura: Castelleone tiene in mano il gioco sino al 12-20 (Guerini Rocco), Vailate prova il colpo di cado sino al 19-14 ma è Braga a consegnare la gara alla storia. Seguirà fotogalley.

 

 

Pallavolo Vailate-Benelli Macchine Utensili Castelleone 0-3 (14-25, 20-25, 19-25)

 

Prossimo turno

Sabato 10 febbraio. A Soresina, PalaStadio, ore 21, Walcor-Pallavolo Vailate

Sabato 10 febbraio. A Castelleone, ore 21, Benelli Macch. Ut-Inox Meccanica Rivolta

 

Classifica

Serie C, girone C

 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù