SERIE C. Walcor tiebreak fatale, la Polar vince al fotofinish

BUSNAGO (MB). Inizio amarognolo per la Walcor Soresina, le ragazze di coach Bergamaschi cedono in cinque set sul campo della Polar Busnago, rallentanto la corsa ai play off

Di Redazione | Martedì, 06 Febbraio 2018 08:52

In copertina la Walcor Soresina

 

 

Primo set a trazione rossoblù. La Walcor tiene in mano le redini del gioco: preso un buon margine di vantaggio lo amministra sino alla fine. Nel secondo Soresina domina e lascia le briciole alle giovani brianzole. Dal terzo Busnago approfitta del calo fisico delle ospiti e riapre la partita (25-18); più combattuto il quarto ma a spuntarla è la Polar (25-22). Tie break giocato ad alto livello sino all’11-11, qualche errore di troppo condanna la Walcor e permette alla squadra di casa di vincere l’incontro.

 

Analisi

Nei primi due set K Volley esprime una buona pallavolo ordinata in ricezione e difesa e molto precisa in attacco. Poi nel terzo set Busnago gira la squadra con alcune sostituzioni e recupera, verso la fine infortunio alla schiena per Bassi che ne pregiudica il prosieguo. Nel quarto Busnago sente che la gara può essere ripresa e da fondo a tutte le sue energie per pareggiare il conto. Anche se K Volley non molla, la partita finisce al tiebreak. Con maggiore attenzione Soresina avrebbe portato a casa l’intera posta. Nel prosimo turno il derby contro Vailate attende una Walcor più cinica.

 

 

Polar Volley Busnago-Walcor Soresina 3-2 (21-25, 13-25, 25-18, 25-22, 15-13)

 

Walcor Soresina: Mazzurini, Bertelli, Guerreschi, Mennella, Visconti, Fusar Imperatore, Ruffoni, Tonna, Bassi, Picco, Meanti (L), Raffaelli (L), Zinetti. All.: Bergamaschi-Vergine.

 

 

Prossimo turno

Sabato 10 febbraio. A Soresina, PalaStadio, ore 21, Walcor-Pallavolo Vailate

 

 

Classifica

Serie C, girone C

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù