SERIE D EMILIA. Emar Plast concreta: sconfitta il Saturno Guastalla

CODOGNO (LO). Smaltita la delusione della Coppa Emilia Romagna, la Cappu riprende il cammino in campionato con una vittoria convincente

Di Redazione | Martedì, 06 Febbraio 2018 07:56

In copertina la Cappu

 

 

Dopo la sconfitta per 3-2 in semifinale di Coppa Emilia Romagna contro il Massavolley, l´Emar Plast Cappu Volley supera 3-0 l´U.s. Saturno Guastalla, squadra penultima in classifica con soli 5 punti. Grazie a questa vittoria le ragazze dei Cappuccini volano a quota 38 punti distaccando il Circolo Inzani di 7 punti. Il primo set inizia bene, la Cappuccini rimangono sempre in testa e raddoppiano le avversarie sul 8-4. Guastalla chiama il suo primo time out sul 10-4. Dopo qualche errore da parte della formazione di casa, il Guastalla recupera e si porta a -4 punti dall´Emar Plast. Cappellini in battuta aumenta il distacco. Il parziale prosegue con Perini e compagne sempre in testa che chiudono il set 25-16.

 

Perini la roccia
La seconda frazione inizia con una buona battuta di Perini che, in pochi istanti, porta l´Emar Plast sul 6-0. La gara prosegue con un bel gioco in tutti i fondamentali da parte dei Cappuccini che commettono pochissimi errori. La frazione si chiude molto facilmente 25-10. Il terzo set inizia con un Saturno sempre in vantaggio fino al recupero di Pini e compagne sul 5-5 : da qui il gioco si fa punto a punto fino al primo time out chiamato dalle emiliane sul 13-11. Con Perini in battuta il vantaggio aumenta da +2 a + 6 punti. Dopo un recupero da parte delle ragazze di Guastalla i Cappuccini chiamano un time out sul 20-17. Lo sprint finale è dell´Emar Plast che chiude il set, infilando un parziale di cinque a zero, 25-17.

 

Prossimo turno

Nel prossimo tino venerdì 9 Febbraio alle ore 21.30 l´Emar Plast Cappu Volley incontrerà l´Asd Jovi Volley in trasferta a Taneto (Re) - palestra scuole elementari via Di Vittorio per la seconda gara del girone di ritorno.

 

 

Emar Plast Cappu Volley - U.S. Saturno Guastalla 3-0 (25-16, 25-10, 25-17)

Emar Plast Cappu Volley: Cipelletti, Cappellini, Perini, Pini, Pecoraro, Markovic, Marazzi (L), E.: Viaroli, Zangrandi, Lomi. N.E.: Nenkovska (K), Ghisetti, Racano (L). All.: Papotti- Scalmani

 

 

Classifica

Serie D, Emilia

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù