SERIE D EMILIA. L’Emar Plast liquida l’Emmezeta Team 03 e si prepara per la Coppa Emilia-Romagna

CODOGNO (LO). In un PalaCampus gremito di persone, si è giocato il derby contro il Team03 Piacenza, squadra sesta in classifica

Di Redazione | Martedì, 23 Gennaio 2018 09:54

 In copertina l'Emar Plast Cappu Volley

 

 

Con questa vittoria l´Emar Plast Cappu Volley si ritrova, alla fine del girone d´andata, prima in classifica con 35 punti (a +7 dalla seconda classificata), 12 giornate vinte e 0 perse, 36 set vinti e solamente due persi. Il campionato riprenderà sabato 3 febbraio con la prima gara di ritorno a Codogno contro il Saturno Guastalla.

 

Strappo finale

Passando alla cronaca della partita: partita iniziata con Perini in battuta e opposta capitan Nenkovska, gara iniziata punto a punto con scambi molto prolungati ma, dopo qualche punto, l´Emar Plast allunga di 2 punti e resta in vantaggio che, crescendo, arriva a 6 punti quando coach Corraro chiama il suo primo to sul 13-7. Il set rimane equilibrato con Cappu Volley sempre in vantaggio ma, dopo qualche punto strappato dall´Emmezeta e dopo il tempo chiamato da Papotti sul 22-15, la formazione di casa si aggiudica il primo set 25-17.

 

Tutto facile
La seconda frazione vede le lodigiane sotto però, dopo la ripresa, le piacentine vengono recuperate prima sul 5-5 e successivamente sul 8-8: da qui i Cappuccini iniziano a giocare con grinta e passano in vantaggio di 3 punti. Il vantaggio aumenta sempre di più e Cappellini e compagne raddoppiano il Team03 sul 18-9. Le ragazze di Papotti giocano molto bene sbagliando pochissimo e si aggiudicano facilmente la seconda frazione per 25-13.

 

Finale in rimonta
Il terzo set vede le ospiti partire in quinta: l´Emar Plast si ritrova subito sotto di 5 punti (0-5) e successivamente le ragazze di Casalpusterlengo vengono doppiate sul 5-10 e poi sul 7-14. Dopo alcuni errori da parte delle avversarie e la giusta motivazione delle padrone di casa il gioco cambia: recuperate le avversarie sul 17-17 i Cappuccini si portano in vantaggio di +1/+2 punti. Il gioco prosegue in parità ma l´ultimo allungo dei Cappu è fatale per il Team03, 25-23.

 

Verso la Coppa Emilia-Romagna

Mentre le altre squadre osserveranno la giornata di riposo tra il girone d´andata e quello di ritorno, l´Emar Plast Cappu Volley sarà coinvolta, domenica 28 gennaio (ore 11), a disputare la Final Four di Coppa Emilia Romagna presso il palazzetto di San Giorgio Piacentino.

 

 

Emar Plast Cappu Volley - Emmezeta Team 03 3-0 (25-17, 25-13, 25-23)

 

Emar Plast Cappu Volley: Nenkovska (K) 12, Cappellini 11, Markovic 10, Cipelletti 14, Ghisetti 7, Perini 2, Marazzi (L), Pini 2. Ne: Viroli, Lomi, Zangrandi, Racano, Pecoraro (L). All.: Papotti-Scalmani.

 

 

Coppa Emilia Romagna, semifinali

Domenica 28 gennaio. A San Giorgio Piacentino, ore 11, Emar Plast Cappu-Massavolley

Domenica 28 gennaio. A Pontenure, ore 11, Volley Pontenure-Acsi Ravenna

 

Finale

Domenica 28 gennaio. A San Giorgio Piacentino, ore 17.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù