SERIE A1. Sab Volley, esonerato coach Andrea Pistola

LEGNANO (MI). La SAB Volley rende noto l’interruzione, avvenuta in data odierna (martedì 9 gennaio), del rapporto professionale con l’allenatore Andrea Pistola

Di Redazione | Martedì, 09 Gennaio 2018 17:56

In copertina Andrea Pistola (foto © Marini)

 

 

“La decisione - si legge nel comunicato - è stata presa dalla società in considerazione dei risultati negativi e delle prestazioni non soddisfacenti della squadra, in particolare nelle ultime partite di campionato, che hanno reso necessario un cambiamento della guida tecnica. SAB Volley ringrazia Andrea Pistola per il lavoro svolto e per il grande impegno dimostrato nelle ultime due stagioni.

 

Nuovo allenatore

La squadra è provvisoriamente affidata al vice allenatore Mauro Tettamanti, che ha già diretto la seduta di allenamento di oggi, con il supporto di Francesco Pietroni. La società è al lavoro per definire gli accordi con un nuovo allenatore, e si riserva inoltre di intervenire sul mercato per rinforzare il roster della squadra.

 

Esoneri stagionali

Quella di coach Pistola è la quinta panchina che cambia in serie A1 nella corrente stagione. In precedenza hanno cambiato guida tecnica Casalmaggiore, da Abbondanza a Lucchi, Filottrano, da Beltrami a Nica, Modena, da Gaspari a Fenoglio, e Firenze, da Bracci a Caprara. Il tecnico di Medicina è stato ufficializzato, dopo le indiscrezioni scritte da Baloo Volley. Tradotto in numeri dalla prima giornata oltre un terzo degli allenatori non hanno concluso la stagione (41,%).

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù