SERIE C. Enercom, quarto posto al memorial Peruta in vista della ripresa del campionato

BREMBATE DI SOPRA (BG). L’Enercom non al meglio della forma chiude al quarto posto al memorial Alfio Peruta

Di Redazione | Martedì, 09 Gennaio 2018 10:35

In copertina l'Enercom Crema

 

 

Sabato 6 gennaio la squadra cremasca è stata sconfitta dalla formazione di casa per 3-1 mentre nella finale per il quarto posto di domenica la sconfitta è arrivata al tie break contro Ponti sull’Isola. In semifinale le cremasche sono partite bene mentre le avversarie hanno sbagliato molto e il primo set è stato conquistato da Cattaneo e compagne senza difficoltà. Ma al ritorno in campo c’è stata la reazione avversaria a cui l’Enercom, anche a causa di qualche elemento non al meglio della forma fisica, non hanno saputo rispondere. La vittoria è così andata alla formazione di casa. Nella finale per il terzo posto l’Enercom non ha giocato una grande gara, ha commesso qualche errore evitabile ed ha mostrato ancora i limiti fisici del momento. Le avversarie invece hanno dimostrato carattere e una gran difesa. Così la gara è stata sempre combattuta fino al tie break conquistato dal Ponti sull’Isola.

 

Verso il campionato

In sintesi le due gare disputate sono state utili per la preparazione del campionato di serie C che riprenderà sabato quando al PalaBertoni arriverà l'Inox Meccanica Rivalta sul Mincio, quarta forza del girone C, dell'ex Ostiano Tata Bina.

 

 

Torneo Brembate Sopra. Finale 3° posto

 

Ponti sull’Isola-Enercom Crema 3-2 (25-19, 20-25, 25-27, 25-23, 15-9)

 

Enercom Volley 2.0 Crema: Nicoli 3, Venturelli (L), Cattaneo 16, Fioretti 7, Fugazza 1, Pinetti 16, Cazzamali 3, Diagne 4, Mosca (L), Giroletti 12, Frassi ne, Moretti. All. Moschetti.

 

 

Semifinale

Brembate-Enercom 3-1 (11-25, 25-16, 25-23, 25-20)

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù