SERIE D EMILIA. L’Emar Plast resta Invicta ma che spavento contro la Poliambulatorio Elios

CODOGNO (LO). Dopo il periodo Natalizio le ragazze della  Cappu Volley sono tornate in campo per la prima gara del 2018, gara difficile giocata contro il Poliambulatorio Elios Invicta di Modena, squadra che strappa il primo punto alle padrone di casa

Di Redazione | Martedì, 09 Gennaio 2018 10:26

In copertina la Cappu Volley

 

 

La gara inizia subito male, con poca concentrazione, ma l´Emar Plast Cappu Volley (priva di Cipeletti) recupera le avversarie sul 8-8 e successivamente sul 14-14. Le ragazze di Papotti, nonostante i recuperi, non riescono a recuperare il vantaggio delle modenesi e concedono il primo set alle avversarie con un parziale di 21-25. Il secondo set è tutta un´altra musica: Nenkovska e compagne partono subito bene, con grinta e determinazione, raddoppiando le avversarie sul 10-5. Per le ospiti non c´è niente da fare e i "Cappu" chiudono facilmente il set 25-10.

 

Primo punto perso
Il terzo parziale è stato giocato in maniera equilibrata per tutta la sua durata, le modenesi recuperano e si portano in vantaggio solo alla fine della set e Papotti è costretto a chiamare il time out. sul 16-19. Da qui le avversarie rimangono sempre avanti e, nonostante il set point annullato dalle Casalesi, chiudono il set 21-24. Nel quarto set l´Emar Plast parte subito in vantaggio e le avversarie chiamano il loro primo tempo sul 6-1. Un piccolo recupero delle modenesi non basta e la Cappu Volley resta in vantaggio fino al secondo recupero della squadra ospite sul 13-13: qui Nenkovska e compagne vengono superate e fino al 22-22 si trovano costantemente sotto di 2 punti. Qui si ritrova la concentrazione e le padrone di casa si aggiudicano il set con un parziale di 3-0 chiudendo a 25-22.

 

Prossimo turno
Il tiebreak è perfetto: Cappellini e compagne cambiano campo a metà set sul 8-2, tengono la concentrazione e si aggiudicano l´ultimo set 15-6. Sugli scudi Nenkovska e Cappellini con 27 e 21 punti. Nel prossimo turno venerdì 12 gennaio alle ore 21.15 l´Emar Plast Cappu Volley sfiderà il Centro Della Salute Spilamberto in trasferta.

 

Emar Plast Cappu Volley - Poliambulatorio Elios Invicta 3-2 (21-25, 25-10, 21-25, 25-22, 15-6)

 

Emar Plast Cappu Volley: Nenkovska(K) 27, Cappellini 21, Markovic 14, Pini 7, Ghisetti 8, Perini 8, Marazzi(L), E.: Viaroli. N.E.: Zangrandi, Racano, Lomi. All.: Papotti-Scalmani.

 

Prossimo turno

Venerdì 12 gennaio. A Spilimbergo, ore 21.15, Centro Della Salute Spilamberto-Emar Plast

 

Classifica

Serie D, Emilia

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù