UNDER 18. Paviceramica Volley 2.0, importante decimo posto alla Moma Winter Cup

MODENA. La Paviceramica ha conquistato il decimo posto al Moma Winter Cup, importante manifestazione internazionale organizzata dalla Scuola Anderlini, tenutasi nei giorni scorsi nel capoluogo emiliano

Di Redazione | Sabato, 30 Dicembre 2017 07:55

La Paviceramica Volley 2.0 Crema

 

 

Ma facciamo un passo indietro. La squadra di coach Matteo Moschetti è stata inserita nel girone A con il Vemac Vignola e le francesi del La Tour du Pin, iniziando il torneo con la vittoria per 2-1 sulle modenesi e 2-0 sulle transalpine. Il primo posto nel raggruppamento è valsa l’accesso diretto ai Sedicesimi di finale dove le biancorosse cremasche si sono imposte sulle tedesche del KK Eur (2-0) per poi cedere il passo negli Ottavi dinanzi alle padrone di casa dell’Anderlini, scivolando nel tabellone dal decimo al sedicesimo posto.

 

Confronti importanti

La sconfitta non ha frenato gli entusiasmo delle giovani cremasche e compagne che hanno superato l’Arena Volley (2-0) e la Reggio Motori Giovolley, conquistando il pass per la finale del nono e decimo posto. Nell’atto conclusivo il Volley 2.0 è stata battuta dall’Horizon. La capitana Francesca Pinetti ha sottolineato l’importanza dell’esperienza: “Ci siamo misurate con alcune squadre molto forti provenienti da tutta Europa e abbiamo imparato molto sul campo. Per quanto riguarda il risultato siamo state sfortunate a pescare le padrone di casa dell’Anderlini negli ottavi. Ma questa tre giorni è servita anche a divertirsi e consolidare il nostro gruppo”.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù