SERIE D. Alitest sconfitta all’ultimo punto, esulta Borgovirgilio

CERESE (MN). L'aria del derby questa volta non regala la cattiveria giusta all'Alitest Vbc Viadana che perde per 3-2 l'ultima gara del 2017 del campionato di serie Dma che, comunque, porta a casa un punto utile alla classifica

Di Redazione | Giovedì, 28 Dicembre 2017 16:03

In copertina l'Alitest Pomì Casalmaggiore Viadana

 

 

Coach Montaldi schiera dall'inizio Vitiello al palleggio, Akur opposto, Pedretti (che giocava tra le mura della propria città) e Piccinini in banda, coppia centrale formata da Mastroianni e Armilotta, Cortellazzi libero. L'Alitest VBC parte col piede giusto e domina la prima frazione di gioco lasciando addirittura a 13 le avversarie, ma nella seconda frazione, dopo essere state sopra di cinque punti, le viadanesi perdono smalto e si fanno prima riprendere e poi superare da un Borgovirgilio in continua e costante ripresa che chiude il set 25-23. La vittoria del secondo set è un'autentica iniezione di fiducia per le padrone di casa che spingono ulteriormente così l'Alitest VBC perde le sue certezze e rimane in balia dell'avversario calando nella ricezione e nella battuta, solitamente punto di forza, e concedendo diverse ingenuità ed errori. Nel quarto set entra Toschi per Vitiello e questo da un po' di vitalità in più alle ragazze guidate dai coach Montaldi e Bolzoni, che, seppur con fatica, portano a casa la quarta frazione. Il quinto set invece è tornato totalmente ad appannaggio delle padrone di casa che chiudono la frazione per 15-6 e il match per 3-2.

 

Prove importanti

Sottotono i due martelli di riferimento (Pedretti e Piccinini), buona invece la prestazione di Akur che inizia a dimostrarsi più sicura partita in partita. "Mi aspettavo una prova di maturità da parte delle ragazze - dice coach Montaldi - per dare continuità ad un trend positivo ma così non è stato. Adesso ci aspettano due partite non facili sulla carta nelle quali mi aspetto prove importanti". Prossimo appuntamento sabato 13 gennaio 2018 alla palestra comunale di via Marconi a Pralboino (bs) per il match contro la Juvolley Mollificio B.p.s.

 

 

San Marco Pegoriva Borgovirgilio-Alitest Vbc Viadana 3-2 (13-25, 25-23, 25-20, 23-25, 15-6)

 

 

 

Programma

Sabato 13 gennaio. A Pralboino, ore 18, uvolley Mollificio B.p.s.-Pomì Alitest

 

 

Classifica

Serie D, girone G

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù