SERIE D. Tempesta perfetta Cr Transport! Piegata l'ostica Pralboino in tre set

RIPALTA CREMASCA (CR). Sono bastati tre set al Cr Transport capolista per spegnere le velleità di Ju.Volley, terza forza del girone G, e riprendersi la vetta della classifica

Di Francesco Jacini | Giovedì, 28 Dicembre 2017 12:49

Il Cr Transport Ripalta Cremasca

 

 

Obbligata a vincere per rispondere al successo del Borgovolley a Pizzighettone (0-3), il New Volley ha giocato una gara senza sbavature in difesa, fantasiosa in regia ed incisiva in attacco. Si può racchiudere così in un fazzoletto la vittoria del Cr Transport nel big match dell’undicesima giornata a spese di un ostico Pralboino.  Il primo parziale è volato in un lampo. Gli attacchi al centro di Alpiani e Ronca e di lato di Leoni, Orsi e Cazzola travolgono le bresciane: un muro di Cazzola regala il 22-10 che apre il 25-10 conclusivo. La squadra di coach Benvenuti reagisce ma è solo un fuoco di paglia (1-3). Alpiani realizza il 15-8 ma Pralboino recupera qualche punto. Cazzola segna il 18-14 ed il Cr Transport riparte a giocare a macinate punti: 25-16. Più lottato il terzo parziale: Pralboino a metà set allunga (11-15), Orsi impatta sul 16-16 ed un muro di Tomasini cambia l’ago della bilancia, 18-17 Ripalta Cremasca. Dai nove metri Tomasini piega le ultime resistenze bresciane: 25-22.

 

Analisi

Vittoria convincente per Ripalta Cremasca che risponde al Borgovolley, chiudendo il 2017 in vetta alla classifica. Un segnale importante ma coach Morandi fa il pompiere e spegne i principi di incendio dell’entusiasmo di un primo posto che potrebbe generare vertigini. Nel prossimo turno l’Italsinergie potrà dire dove andrà il Cr Transport.

 

 

Cr Transport-Ju.Volley Pralboino 3-0 (25-10, 25-16, 25-22)

 

 

Programma

Sabato 13 gennaio. A Ripalta Cremasca, ore 20.30, Cr Transport-Italsinergie Pizzighettone

 

 

Classifica

Serie D, girone G

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù