SERIE C. Vailate sfiora l’impresa, Volta fa bottino pieno. Castelleone ancora ko

VAILATE (CR). La formazione di coach Vavassori, in piena emergenza, mette i bastoni tra le ruote a Volta Mantovana, regina del girone C. Castelleone scivola nello scontro salvezza

Di Redazione | Giovedì, 28 Dicembre 2017 10:13

In copertina Rosanna Monzio Compagnoni (Vailate) e Beatrice Periti (Castelleone)

 

 

Senza Arpini, sostituita da Milanesi, libero della Seconda Divisione) e con Fontana al centro per Raimondi Cominesi. Nei primi due set Vailate resta in partita, ribattendo colpo su colpo alle collinari, trascinate da Benetti (21 punti), e conquista il primo ai vantaggi. Nel terzo Volta Mantovana fa valere esperienza e lo vince abbastanza agevolmente. Nel quarto le arancionere devono fare a meno di Mazzini che sul 6-8, colpita da una pallonata al volto ha dovuto abbandonare il campo. Vailate perde le sue certezze e cede alla distanza.  Buona prova di Vailate che è riuscita a compattarsi e mettere in campo il giusto atteggiamento, componente fondamentale in grado di poter fare la differenza e sopperire a qualche lacuna tecnica. Sul fronte collinari la squadra di Malavasi resta al comando della classifica in attesa del botto di capodanno posticipato: la sfida a Gussago, seconda in classifica.

 

 

Pallavolo Vailate-Linea Saldatura Volta Mantovana 1-3 (28-26, 22-25, 17-25, 15-25)

 

 

Peccato

Un punto che muove la classifica. Tuttavia Castelleone recrimina per l’ennesima occasione persa per uscire dalle paludi della zona retrocessione: avanti due set ad uno le castelleonese perdono sul campo del Volley Segrate al quinto. Un peccato perché un successo avrebbe permesso di restare in scia del quart’ultimo posto. Nulla è perduto, ovviamente, ma l’unica medicina per la malata Benelli Macchine Utensili è quella della vittoria.

 

 

Volley Segrate-Benelli Macchine Ut. Castelleone 3-2 (11-25, 25-22, 15-25, 25-17, 17-15)

 

Prossimo turno

Sabato 13 gennaio. A Brescia, località Fornari, ore 20, Meccanica Fornaci-Pallavolo Vailate

Sabato 13 gennaio. A Castelleone, PalaDosso, ore 21, Benelli Macchine Ut.-Pallavolo Gardonese

 

Classifica

Serie C, girone C

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù