SERIE D. La giovane e generosa Italsinergie cede al forte Borgovolley

PIZZIGHETTONE (CR). Un’Italsinergie coraggiosa prova a tenere testa al Borgovolley, seconda forza del campionato, ma alla lunga il team bresciano fa valere esperienza e quel pizzico di cattiveria in più nel chiudere i punti decisivi

Di Francesco Jacini | Giovedì, 28 Dicembre 2017 09:07

In copertina Margherita Acerbi (Italsinergie Pizzighettone)

 

 

Cremonesi e bresciane vanno a braccetto sino a metà parziale. Borgovolley allunga sul 16-20, Pizzighettone accorcia il gap con Terreran ma non basta gli attaccai di Ferrai e Panerati girano il parziale a favore delle ospiti. Stesso copione nel secondo set: Garini prova a portare avanti l’Italsinergie (7-6), poi il Borgovolley allunga, infilando il filotto decisivo (da 14-14 a 14-20), grazie al turno di battuta di Panerati. Garini e Terreran provano l’inutile colpo di coda, Ferrai chiude.

 

Cinismo

L’Italsinergie è decisa a cambiare l’esito dell’incontro. A metà parziale gli ace di Decarli piegano la ricezione bresciana ed accendono le speranze rivierasche, portandosi sul 20-15. Nel momento migliore Pizzighettone inceppa la manovra: Boletti dai nove metri rimette in gioco il Borgovolley (21-22), coach Cremonesi ferma il tempo. Un muro di Bassanini regala il pareggio ma nei momenti cruciali la squadra ospiti fa valere maggior cinismo e chiudendo l’incontro (23-25).

 

Analisi

La squadra di coach Benedini centra la decima vittoria in campionato e conferma la seconda posizione in classifica, dietro alla capolista Ripalta Cremasca (giustiziera del Ju.Volley per 3-0). Per centrare la salvezza in casa Italsinergie non è sicuramente la gara contro il Borgovolley la gara da vincere, tuttavia si sono visti alcuni sprazzi di bel gioco ma serve più cattiveria nei punti finali (vedere terzo set).

 

 

Italsinergie Pizzighettone-Borgovolley 0-3 (19-25, 19-25, 23-25)

 

Prossimo turno

Sabato 13 gennaio. A Ripalta Cremasca, ore 20.30, Cr Transport-Italsinergie

 

Classifica

Serie D, girone G

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù