SERIE C. Enercom sconfitta dal Focol Legnano, quarto posto più lontano

LEGNANO (MI). Nella sfida per il quinto posto l’Enercom viene sconfitta dal Focol e rallenta così la sua rincorsa alle prime posizioni

Di Redazione | Mercoledì, 27 Dicembre 2017 12:43

In copertina l'Enercom Crema

 

 

La squadra cremasca ha commesso alcuni errori in momenti importanti del match che hanno reso impossibile ogni tentativo di restare in gara. Cattaneo e compagne partono bene e si trovano avanti 5-11 nel primo set ma le padrone di casa reagiscono e ribaltano il punteggio. Un muro di Fioretti e l’ace di Giroletti riportano avanti l’Enercom. Si lotta punto a punto e il 25-23 viene deciso dall’arbitro fischiando un’infrazione in palleggio a Nicoli. Si lotta punto a punto in avvio di secondo parziale poi Cattaneo, con due punti consecutivi, porta Crema avanti 15-18. Sul 16-19 parte l’allungo decisivo con i muri di Giroletti e Pinetti e l’ace della giovanissima Abati. A chiudere il set è l’ace di Pinetti sul 18-25. Nel terzo set dal 10-10 firmato da Fioretti, Legnano scatta fino al 17-11 grazie ai tanti errori commessi dalle ospiti. Le biancorosse non riescono a reagire e restano fuori dalla gara perdendo 25-17 con l’ultimo punto che, come troppe volte è successo nel set, è frutto di un errore ospite.

 

Amaro in bocca

La pausa fa bene alla squadra che al rientro in campo scatta avanti 2-5 con l’ace di Fioretti. La pipe di Pinetti porta al 12-6. Ma la gara si fa sempre più nervosa per le decisioni arbitrali. Fioretti viene ammonita per proteste ed è 9-12 ma le decisioni dubbio continuano. Diagne con un muro prova a tenere lontano Legnano sul 14-17 ma le padrone di casa pareggiano. Cattaneo rilancia per il 19-21 ma due errori rimettono il match in parità. E nel finale Legnano sfrutta un altro errore per il sorpasso ed andare a chiudere sul 26-24. La sconfitta lascia l’amaro in bocca ma la squadra avrà qualche giorno per digerirla e tornare dopo la sosta ancora più motivata a fare bene nella seconda parte di stagione.

 

Focol Legnano-Enercom Volley 2.0 Crema 3-1 (25-23, 18-25, 25-17, 26-24)

 

Focol Legnano: Lenna (L), Battilana, Ballerio, Ferrario, Radrizzani, Ottaviani, Provasi, Graziani, Cavaleri, Sintich, Camparmò. All. Carenzi.

 

Enercom Volley 2.0 Crema: Nicoli, Venturelli (L), Cattaneo, Fioretti, Fugazza, Pinetti, Cazzamali, Diagne, Mosca (L), Giroletti, Abati, Frassi, Moretti. All. Moschetti.

 

 

Classifica

Serie C, girone C

 

Prossimo turno

Sabato 13 gennaio 2018. A Crema, ore 17, Enercom-Inox Meccanicanica Rivalta sul Mincio

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù