LIBRI. “1975… 2017”, dal podismo al volley passando per il calcio la storia Pianenghese

PIANENGO (CR). Un volume per ricordare e celebrare la storia di una società polisportiva. Domani, domenica 17 dicembre, si terrà la presentazione del libro“1975….2017 calcio, volley, tennistavolo, podismo ed entusiasmo”

Di Redazione | Sabato, 16 Dicembre 2017 10:11

U.s. Pianenghese foto storica

 

 

Quarantadue anni di attività sportiva in un piccolo paese del Cremasco raccontati attraverso le storie dei suoi protagonisti, immagini e fotografie. Il volume è stato scritto dai giornalisti Aldo Parati ed Angelo Lorenzetti mentre Maurizio Molaschi ha curato la parte fotografica con un dvd ricco di immagini e video.

 

Volley

In chiave pallavolistica saranno presenti numerosi interventi che narrerrano l'ascesa di torinei provincili sino alla promozione in B2 nel 2004, tra cui quelli di Salvatore Franchina, storico dirigente della U.s. Pianenghese e presidentissimo del Volley Pianengo, Raul Maffioletti, l’allenatore della promozione, e Mauro Finali. Il tecnico che ha condotto la formazione arancioverde nei tornei nazionali. Appuntamento, dunque, domenica 17 dicembre,alle 19.40 circa presso la palestra comunale di Pianengo in via Convento.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù