PRIMA DIVISIONE. Segi hurrà, Airoldi Gomme incassa la seconda sconfitta stagionale

SPINO D’ADDA (CR). Travolgente Segi. La formazione giallonera non fa sconti all’Airoldi Gomme Bagnolo conquistando il derby cremasco per 3-0

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 06 Dicembre 2017 10:48

 In copertina la Segi Spino d'Adda

 

 

Il derby cremasco d’alta quota va alla Segi Spino. In soli tre set ed in poco più di un’ora di gioco le giallonere strapazzano le cugine dell’ex Raisi e consolida le posizioni di classifica a ridosso dei play off; Bagnolo Cremasca incassa la seconda sconfitta stagionale in altrettanti derby (il primo è stato con l’Arci Coop) ma a differenza della gara contro Vaiano esce sconfitta malamente, scivolando dal primo al quarto posto.

 

Motore giallonero

La partenza delle padrone di casa è fortissima: 6-2. Alcuni errori in battuta ed in attacco della Segi rimettono in corsa l’Airoldi Gomme (11-7). Una schiacciata di Acquafermata ed un ace di Barbaglio fanno ripartire il motore giallonero, dall’altra parte della rete non basta la sola Guerrini Rocco a suonare la carica (19-13). Lo Bartolo dai nove metri ed il capitano archiviano il parziale.

 

Serata magica

La musica non cambia nel secondo. La sinfonia spinese prosegue a ritmo di assolo heavy metal tagliente come la chitarra di James Murphy ed 8-3 Segi. Coach Bucalossi prova a ferma il tempo per riordinare le idee ma non basta. Il 17-7 giallonere fa scorrere i titoli di coda di un parziale a senso unico, chiuso da Bomparola. Nel terzo l’andamento della gara non cambia: Bagnolo è in serata no, tutto ciò che tocca Spino è punto. Martone sigla il match point. In analisi bella prova della Segi che dopo Vaiano conquista un’altra derby mentre Bagnolo vuole archiviare una gara al di sotto delle attese e riprendere la marcia verso le prime posizioni della classifica.

 

 

Segi Spino-Airoldi Gomme Bagnolo Cremasco 3-0 (25-17, 25-12, 25-14)

 

Segi Spino: Midali, Barbaglio, Umile (L), Martone, Acquafermata, Broglia, Lobartolo, Petkovic, Bomparola, De Vecchi (L). All.: Pedrazzini.

 

Airoldi Gomme Bagnolo Cremasco: Quartieri, Moroni, Grosu (L2), Bonizzi, Guerrini Rocco, Raisi, Pisoni, Oldani, Bressanelli, Bassanini, Brambilla, Pezzoli, Bossetti (L1). All.: Buccalossi.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù