SERIE C MASCHILE. Imecon Bco corsaro a Missaglia, in vista del ‘trittico della morte’

In serie C l’Imecon conquista Missaglia e consolida il sesto posto mentre la Prima Divisione non fa sconti alla Juventina Casalpusterlengo

Di Redazione | Mercoledì, 06 Dicembre 2017 08:28

 In copertina il Bco Crema, Prima Divisione

 

 

Successo di carattere del Bco Crema. Perso il primo parziale, senza nemmeno scendere in campo, i ragazzi di Roby Viani dal secondo set in avanti prendono in mano le redini della gara e portano a casa i tre punti preziosissimi in chiave futura. “Le prossime tre partite - commenta Andrea Gardinali, presidente Bco - prima della pausa natalizia sono contro le prime della classe. Bisognerà sputare sangue per portare a casa più punti possibili”. Prima tappa di questo trittico della morte sarà sabato 9 dicembre contro la Polisportiva Oratorio Grassobbio.

 

Tecnocity Pallavolo Missaglia-Imecon Bco Crema 1-3 (25-14, 16-25, 21-25, 22-25)

 

 

Bella vittoria

Bel successo interno della formazione di Prima Divisione. Tra le mura amiche del PalaBertoni di Crema i ragazzi di Lorenzo Galli superano la Juventina Casalpusterlengo in tre set. Gara nella quale i biancoverdi giocano al gatto con il topo: fatta passare la sfuriata iniziale degli avversari Fabio Soffientini e compagni sono bravi a chiudere i punti cruciali dei finali dei set. Sugli scudi Lorenzo Gatti, schiacciatore del Bco, e Nicholas Pescarolo, libero lodigiano che si è distinto, non solamente per l’originalità del taglio dei capelli, ma anche per un’ottima precisione in ricezione ed esplosività in difesa. Nel prossimo turno i cremaschi sono chiamati alla prova di maturità contro i veterani della Pallavolo Castelleone.; appuntamento mercoledì 6 dicembre, ore 21.15, al PalaDosso di Castelleone.

 

Bco Crema-Pol. Juventina Casalpusterlengo 3-0 (25-22, 25-22, 25-21)

 

 

Prossimo turno

Serie C

Sabato 9 dicembre. A Crema, PalaBertoni, ore 21, Imecon Bco-Oratorio Grassobbio

 

Prima Divisione

Mercoledì 6 dicembre. A Castelleone, ore 21.15, PalaDosso, Benelli Macchine Ut.-Bco Crema

 

Classifica

Serie C, maschile

Prima Divisione, maschile

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù