TORNEI. Pandino, al via l’ottavo trofeo memorial Deby. Novità il quadrangolare maschile

“E già, siamo ancora qua” canta Vasco Rossi. Il Pandino Volley alza il sipario sull’ottavo torneo, dedicato alla memoria di Debora Palazzo che prenderà il via questa sera (6 ottobre) e si concluderà domenica 8 ottobre

Di Redazione | Venerdì, 06 Ottobre 2017 08:11

Il Capergnanica Volley nell'edizione 2016

 

 

La manifestazione è stata organizzata come ogni anno dalle amiche e compagne di squadra di Debora Palazzo in collaborazione con l’Associazione Sportiva Pandino Volley, dove la ragazza è pallavolisticamente cresciuta. L’ immancabile slogan ‘Insieme con te… sempre con te!’ accompagnerà il torneo per ricordare Deby, ragazza di soli vent’anni tragicamente scomparsa nel 2010 ma sempre presente nel cuore delle sue amiche e compagne di squadra.

 

Una sola grande passione

L’obiettivo del torneo è quello di riunire atleti di tutte le età, unite da una sola grande passione: la pallavolo; quello stesso sport che, per anni, ha visto in campo Debora assieme alle sue compagne. Per questo motivo, gli organizzatori si fanno sostenitori di un sano spirito agonistico, ricordando e pregando di ricordare ai vostri atleti che si tratta di un evento commemorativo che si basa su valori indissolubili come amicizia, affetto e diritti femminili, condannando con forza la violenza contro donne. Durante l’evento sarà promossa una raccolta fondi da destinare a due adozioni a distanza sostenute in ricordo di Debora.

Categorie

La manifestazione vedrà scendere in campo squadre femminile Under 16 e Seconda e Terza Divisione con la formula del quadrangolare. Inoltre, in assoluto per la prima volta, in questa edizione parteciperanno anche squadre maschili.



Programma

Venerdì 6 ottobre. Semifinali, maschili. Palestra Bovis, Pandino, ore 20.30, Pandino Volley-Bco Crema; ore 22 Treviglio Pallavolo, Imc Poteggi Boltiere.

Sabato 7 ottobre. Semifinali, Under 16. Palestra Bovis, Pandino, ore 15, Pandino Volley 1-Zelo Buon Persico; ore 17, Inzago-Pandino 2; ore 19, Amiche di Deby-Inzago; ore 21, Inzago-Pandino Volley.

Domenica 8 ottobre. Palestra Bovis, Pandino, Under 16. Ore 9.30, finale 3° posto, ore 11, finale 1° posto. Maschile, ore 14, finale 3° posto; ore 16, finale 1° posto. Seconda-Terza Divisione: ore 18, finale 3° posto; ore 1° posto.

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù