SERIE D.Italsinergie, capitan Giulia Frontori neolaureata in medicina

PIZZIHETTONE (CR). La società Libertas Piceleo si congratula con il capitano Giulia Frontori che nella giornata del 27 Luglio ha conseguito la laurea con lode presso la facoltà di Medicina dell’Università di Pavia

Di Redazione | Lunedì, 06 Agosto 2018 14:08

 In copertina la dottoressa Giulia Frontori e famiglia

 

Diplomatasi con 100 punti al Liceo Scientifico, Giulia si iscrive ad un corso di Veterinaria ad ingresso libero per studiare materie inerenti in preparazione al test d’ingresso e l’anno successivo entra a Pavia con un ottimo piazzamento. Al quinto anno si avvicina all’ematologia con cui ha poi svolto la tesi lungo tutto quest’ultimo anno di studi. Nell’attesa di decidere se proseguire con la specialistica in ematologia o con qualche altra specialità, Giulia per festeggiare andrà in vacanza alle Azzorre, un arcipelago di isole ad ovest del Portogallo in mezzo all’Atlantico.

Carriera

Pallavolisticamente, Giulia è a Pizzighettone dalla stagione 2011/2012 in cui milita con la sorella Elisa in Prima Divisione con Jimmy Castelli in panchina. Il gruppo era nuovo e variegato e Giulia è stata scelta come capitano fin da subito, nonostante le sorelle Frontori fossero appena arrivate. Decide di restare alla Libertas sia dopo la retrocessione in Seconda Divisione sia nella risalita con le promozioni in Prima (2013/2014) e in D (2015/2016).


 

Servizio a cura di Davide Moroni


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù