SERIE B1. Girone A: Ostiano, il libero Lara Braga completa il roster

OSTIANO (CR). Ostiano completa il roster con l'ultimo tassello, il giovane libero Lara Braga, proveniente da Asola

Di Redazione | Domenica, 05 Agosto 2018 17:11

 In copertina Lara Braga e Glenda Ginelli

 



Mantovana, classe 2003, sarà aggregata alla prima squadra agli ordini di coach Bolzoni oltre a disputare il campionato Under 18 con la Cava, società con la quale il club del presidente Guzzoni ha stretto una sinergia importante, insieme a Giulia Visioli e Viola Zagni.
"Sono al settimo cielo - attacca la giovanissima giocatrice - e ancora fatico a credere di avere la possibilità di intraprendere questa avventura. Quando si è concretizzata la possibilità di arrivare ad Ostiano ho subito espresso il mio entusiasmo alla società e nonostante sia consapevole del mio ruolo in squadra sono davvero contenta di potermi allenare con giocatrici di livello e desiderosa di apprendere quanto più possibile da loro e dallo staff tecnico. Avrò come riferimento un libero eccezionale come Sara Paris e sono davvero emozionata all'idea di potermi allenare con lei".

Che campionato ti aspetti?

"Ho sempre affrontato campionati giovanili - tutti con la maglia di Asola - eccezion fatta per la prima divisione che ho giocato lo scorso anno. Il livello della serie B1 è eccezionale e sarà formativo anche solo respirare l'aria della partita. Se poi dovesse arrivare anche il momento di entrare in campo spero di essere all'altezza".

 

Qual è il tuo fondamentale forte?

"Credo di essere un libero predisposto alla difesa e conto di migliorare molto anche la ricezione in questo anno". La formazione di coach Bolzoni ha già fissato le prime date significative della propria stagione con la presentazione in programma venerdì 24 agosto presso la gelateria Sotto le Piante a Ostiano e lunedì 27 agosto per il raduno ed il primo allenamento di preparazione fisica.


 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù