SAND VOLLEY. Millenium pronta per l'ultima tappa del Lvst

BRESCIA. Per il terzo anno consecutivo si concluderà a Lignano Sabbiadoro il Samsung Lega Volley Summer Tour, il circuito itinerante di Sand Volley 4x4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport

Di Redazione | Venerdì, 27 Luglio 2018 07:52

In copertina la Millenium nella tappa di Riccione

 


In palio il venticinquesimo cCampionato Italiano, al termine del quale verrà assegnato lo scudetto 'della sabbia', detenuto da Casalmaggiore, mentre ricordiamo che, nell'ultima tappa, il Trofeo Città di Riccione è andato a Scandicci. Sulle orme delle favorite ci saranno anche Saugella Team Monza, LPM Bam Mondovì, P2P Givova Baronissi e ovviamente Millenium Brescia. Il Friuli dovrà rigenerare le bresciane dopo il sesto posto della tappa di Riccione, che vedranno una formazione rivoluzionata. Rientrano Angela Gabbiadini e Francesca Parlangeli, presenti nelle prime  tappe, a palleggiare ci sarà Jennifer Boldini (futuro primo palleggio di Soverato A2), il ruolo di centro lo prende la roveretana Silvia Fondriest, colonna portante della Delta Informatica Trentino di A2. Altro nuovo arrivo sarà quello di Gloria Santin, laterale mancina di 178 cm di San Donà di Piave, con un ricco passato in B1 (Scafati, Orvieto, Isernia, Montella, Todi, Jesolo).Il torneo si disputerà presso il Lega Volley Summer Village sulla spiaggia libera Lungomare, a Lignano Sabbiadoro (UD).

Il roster della tappa

Le Leonesse che prenderanno parte alla prima tappa saranno: Francesca Parlangeli, Angela Gabbiadini, Jennifer Boldini, Silvia Fondriest e Gloria Santin. Coach: Enrico Mazzola. Accompagnatore: Lucrezia Catania. Sponsor: Savallese e Seifiltration.

Le gare

Millenium, inserita nel girone B con Lpm Bam Mondovì e Saugella Team Monza, scenderà il campo per la prima partita sabato 28 alle 10.30 sul campo 2 contro le monzesi, successivamente in base al risultato ottenuto giocherà subito alle 11.30 se perdente, contro le piemontesi sempre sul campo 2, se vincente affronterà comunque le monregalesi, ma questa volta alle 16.30 sul campo centrale. Alle 17.30 prenderà il via la fase a incroci per 2° e 3° qualificate, mentre domenica 29 saranno di scena semifinali (10.30 e 11.30) e le finali (16.30 la finali, 17.30 la finalissima).



Le quattro tappe della Samsung Lega Volley Summer Tour 2018:

20^ Coppa Italia, Lido di Camaiore. Vincitrice Scandicci, Millenium sesto posto
14^ Supercoppa Italiana, Cesenatico. Vincitrice Casalmaggiore, Millenium quinto posto
Trofeo città di Riccione, Riccione. Vincitrice Scandicci, Millenium sesto posto
• 28/29 Luglio 2018 – 25° Campionato Italiano - Lignano Sabbiadoro (UD)


 

Servizio a cura di Romano Lombardi


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù