NEWS. Volley 2.0, Riccardo Zanotti e Paolo Bergamaschi new entry nello staff tecnico

CREMA (CR).La principale società cittadina scommetterà su due nuovi coach, volti conosciuti nel panorama della pallavolo cremasca e lodigiana

Di Redazione | Martedì, 17 Luglio 2018 06:13

In copertina Riccardo Zanotti e Paolo Bergamaschi


 

Entra a far staff tecnico del Volley 2.0 coach Riccardo Zanotti. Il tecnico cremasco dalla prossima stagione sarà nel nutrito gruppo di allenatori della società biancorossa. Insieme a Mary Guerini coadiuverà Sara Cinquanta nella guida delle squadre Under 16 e Under 14. I dirigenti del consorzio Volley 2.0 hanno voluto esprimere la loro soddisfazione per l’arrivo di un tecnico che ha dimostrato il proprio valore sia nel settore giovanile che con le prime squadre. “Sono contento di questa opportunità e incuriosito del modo di lavorare proposto – ha dichiarato Zanotti – con un team di tecnici. Mi ha colpito il sistema di lavoro proposto, ci sono tutte le premesse per fare bene e certamente io darò il meglio per la riuscita del progetto”.


Curriculum

Nel settore giovanile Zanotti ha allenato a Offanengo e prima aveva passato quattro anni a Izano dove aveva festeggiato anche un titolo provinciale Under 14 oltre a tre titoli Csi. Con le prime squadre Riccardo ha appena ottenuto una promozione in serie D col Cr81 Credera che allena da tre anni. Prima di questa esperienza aveva allenato per due anni e mezzo a Vailate conquistando la serie C e Ripalta Cremasca con cui ha ottenuto la promozione in Prima Divisione. Una curiosità: Zanotti potrebbe da avversario la squadra Progetto giovane di serie D del Volley 2.0 col Credera di cui è stato confermato allenatore.

 

Estate di cambiamenti

L'altro nuovo ingresso si tratta di Paolo Bergamaschi. Estate ricca di cambiamenti per l’allenatore lodigiano che dopo tre anni lascia la prima squadra di Soresina e il coordinamento delle  giovanili del Volley Codogno per approdare alla formazione di serie D del Castelleone e alle giovanili del Volley 2.0 dove seguirà la squadra Under 13.

 

Dichiarazioni

“Sono orgoglioso di entrare in questa società - spiega - che, per il settore giovanile, rappresenta l’élite nel territorio. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare visto che nei colloqui avuti Sara Cinquanta mi ha trasmesso un grande entusiasmo che credo sarà contagioso anche per le atlete”. Mentre soddisfatti si sono detti i vertici societari per l’arrivo dell’allenatore che per due gare l’anno potrebbe essere avversario dei colori biancorossi visto che il Castelleone partecipa al campionato di serie D come la squadra progetto Giovani del Volley 2.0. In passato Bergamaschi è stato il vice di Gese Cremonesi all'Atalantina (B2) e poi un'avventura lunga ben quattro anni ad Offanengo tra Pallavolo Offanengo e Volley Offanengo 2011 (dopo la fusione, ndr) e Marudo.  

 

Beach volley
Inoltre è fortemente impegnato nel beach volley, ed è selezionatore della rappresentativa Cremona-Lodi e istruttore dell’Open Beach Milano, attività che lo occupa anche durante i mesi invernali.


 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi


 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù