SERIE C. Il K Volley Soresina si affida alle Fantastiche quattro

CASALBUTTANO (CR). Pochi acquisti ma mirati. Una miscela di promesse, talenti che hanno voglia di riscatto e giocatrici esperte, coordinato da un tecnico di carisma

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 11 Luglio 2018 08:35

In copertina Mazzini, Fridrihsone, il presidente Zerbini, Miglioli e Bartolomeo

 



La K Volley Soresinese ha acceso i motori per la prossima stagione che la vedrà ai nastri di partenza del campionati di serie C. Nella rustica ed accogliente cornice dell'Antico Sole a Casalbuttano, la dirigenza rossoblù ha presentato i quattro acquisti che rinforzeranno la rosa a disposizione di coach Vittorio Verderio. Un brindisi augurale dove non sono mancati i quadri dirigenziali, Piero Guardavilla, presidente onorario, Danilo Zerbini, presidente, ed il dirigent Matteo Cibolini.

Regia

In cabina di regia è arrivata, dopo un'esperienza più agra che dolce a Vailate, Federica Mazzini. Nonostante abbia solo ventitre anni, li compirà il prossimo ventitre luglio, Mazzini vanta esperienze in B2 (sotto la guida di Verderio) alla Golden Volley ed un campionato vinto nel 2014 in C. Dopo aver chiuso l'avventura a Crema, la giocatrice, nativa di Cremosano, è rimasta ferma una stagione per motivi di lavoro.


Promesse

Al centro, reduce dalla stagione alla Dinamo Zaist, ci sarà Ilaria Bartolomeo, classe 1997. Un ritorno nel massimo campionato regionale, dopo l'esperienza ad Ostiano, culminata con la promozione in B2 (2017). Chiusa una lunga militanza in gialloblù Esperia Cremona dove ha rciperto il ruolo di capitano, la schiacciatrice Giulia Miglioli, vent'anni il 24 novembre, darà una spinta all'attacco così come Elina Fridrihsone, bresciana di Erbusco, classe 1986, la scorsa stagione a Volta Mantovana dove è stata avversaria di Soresina.


La Terribile

Volto conosciuto nel volley cremasco per aver giocato all'Abo Offanengo per due stagioni (dal 2014 al 2016) in B2, Fridrihsone, soprannominata la Terribile, in passato ha giocato a Rovato (promozione in B2), Flero, Ospitaletto (salto dalla C alla B2) e Pisogne. New entry in un telaio già consolidato hanno tutta l'intenzione di scrivere pagine importanti del K Volley Soresina, pronta per la stagione in serie C.




Roster, K Volley Soresina, 2018-19

Alzatrici: Federica Mazzini (nuova, Vailate), Lorenza Mennella (confermata). Opposta: Letziai Bassi (confermata). Schiacciatrici: Elina Fridrihsone (nuova, Volta Mantovana), Martina Bertelli (confermata), Giulia Miglioli (nuova, Esperia Cremona), Ilaria Zinetti (confermata). Centrali: Luisa Fusar Imperatore (confermata), Denise Visconti (confermata), llaria Bartolomeo (nuova, Dinamo Zaist). Liberi: Giulia Meanti (confermata), Alessia Raffaelli (confermata).


 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù