NEWS. Volley 2.0, ai nastri di partenza del campionato in serie D Progetto Giovani

CREMA (CR). Il Volley 2.0 si propone una nuova sfida e parteciperà al campionato di serie D con una squadra Progetto Giovani

Di Redazione | Domenica, 08 Luglio 2018 12:00

 Il Volley 2.0 Crema

 



Il gruppo biancorosso che parteciperà al torneo regionale sarà quello dell’Under 18 allenato da Valentina Bonizzoni. La società biancorossa è stata infatti selezionata, assieme ad altri sei sodalizi lombardi, per partecipare al torneo fuori classifica e schierando atlete Under 19. Questo permetterà al gruppo di atlete cremasche di affrontare avversarie impegnative per poter crescere e per aumentare la propria competitività anche nel torneo giovanile del comitato Cremona-Lodi in cui sono campionesse in carica. Una scelta impegnativa che dimostra, ancora una volta, l’intenzione della società di fare tutto il possibile per mettere in condizione le proprie atlete di sviluppare il proprio talento.

Progetto Giovane

Secondo il regolamento della Fipav Lombardia le squadre Progetto Giovani non entreranno nella classifica finale della serie D per quanto riguarda la definizione delle retrocessioni ma potranno essere promosse in serie C. Potranno poi chiedere di ripetere l’esperienza nel torneo regionale, sempre come PG, e la domanda verrà accolta in automatico in caso di piazzamento migliore del 13° posto. Ogni squadra PG verrà inserita in uno dei 7 gironi di serie D. Le altre squadre inserite nel progetto sono: Futura Volley Giovani, Pallavolo Vergiate, Barzaghese (tutte al secondo anno di PG), Pro Victoria Pallavolo, Lemen Volley, Pro Patria et Libertate.

Possibili avversarie

Tra le altre squadre della zona che potrebbero essere inserite nel girone col Volley 2.0 ci sono Castelleone, Dinamo Zaist, Agnadello, New Volly Vizzolo, Capergnanica e Credera. Il campionato di serie D prenderà il via il 13 ottobre ed i gironi verranno ufficializzati entro l’11 settembre.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù