19-05-2024 18:46

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

BUSTO ARSIZIO (VA). Il desiderio di essere protagonista, di alzare il livello della performance

 

Ana Karina Olaya


C’è un filo rosso che lega le ambizioni di Uyba Busto Arsizio con quelle di Ana Karina Olaya, ventidue anni il prossimo 13 settembre, colombiana di Buenaventura. È la promettente schiacciatrice (all’occorrenza molto valida anche nel ruolo di opposto) il primo rilevante colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo Carmelo Borruto.

Alla corte del neo allenatore Giovanni Caprara arriva uno dei giovani prospetti della pallavolo internazionale. Nata agonisticamente nel club colombiano del Vallecaucana, Ana Karina Olaya è arrivata in Europa nell’estate del 2020 firmando per le portoghesi del CD Aves, Nelle due stagioni successive resta in terra lusitana ma giocando per il Porto. Nella scorsa stagione, invece, la brava giocatrice ha giocato nella squadra polacca dell’Uni Opole con la quale ha disputato i play off chiudendo in settima posizione.

Ora lo sbarco in Italia con destinazione Busto Arsizio: "Ho scelto di venire alla Uyba perché ho riscontrato la validità e la competenza dello staff e perché giocherò con compagne esperte che mi aiuteranno a migliorare il mio rendimento in campo".

Chi è in campo Ana Karina Olaya?

"Penso di essere un persona molto calma, abituata a dare il meglio in allenamento e in partita".

Con quali ambizioni arrivi a Busto Arsizio?

"Arrivo alla Uyba con l’ambizione di aiutare la squadra e di lavorare sodo per riuscirci".

Cosa conosci della pallavolo italiana?

"Penso che il livello del campionato italiano sia molto alto anche per la presenza di tante ottime e forti giocatrici".

La Uyba ha tifosi molto appassionati: cosa vuoi dire loro?

"Voglio dire ai tifosi della Uyba di continuare a motivare la squadra. Restando insieme potremo raggiungere buoni risultati".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto