19-05-2024 10:04

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

LECCO. Diciotto anni a maggio è il nuovo volto biancorosso del roster per la prossima stagione 

 

Giorgia Amoruso (foto © Martelli)


Giorgia Amoruso, cresciuta nei ranghi giovanili di club prestigiosi come Segratese e Bracco Pro Patria e con un'importante esperienza al Club Italia, è pronta a portare il suo talento e la sua passione a Lecco.

Nata e cresciuta in una famiglia di pallavolisti, papà Pietro e mamma Simona sono stati due ottimi giocatori in serie B, Giorgia ha iniziato a giocare a pallavolo all'età di 9 anni. Dopo aver perfezionato le sue abilità nel Busnago Volleyball Team per tre anni, Giorgia ha trascorso gli ultimi due anni al Club Italia, dove ha acquisito un'importante esperienza formativa e personale.

"La passione per la pallavolo mi è stata trasmessa dai miei genitori che sono ex pallavolisti," racconta Giorgia. "Dopo l'esperienza di grande formazione che sto vivendo al Club Italia e la crescita personale, penso sia arrivato il momento di giocare in una squadra di Serie A per mettere in pratica quanto ho imparato e raggiunto e per continuare il percorso di crescita."

Giorgia ha scelto Picco Lecco per la sua storia e la visione sportiva che condivide: "Picco Lecco è una realtà storica con una visione della pallavolo che mi trova d’accordo, sia nei traguardi da raggiungere che nello spirito delle squadre che partecipano ai vari campionati. Accolgo con piacere la possibilità che mi offre di continuare il mio percorso di crescita e contribuire ai loro obiettivi." "Sono sicura che mi troverò bene e non vedo l’ora di iniziare questa esperienza insieme!" conclude Giorgia, esprimendo entusiasmo e fiducia per il suo nuovo capitolo a Lecco.

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto