19-05-2024 19:39

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

RIPALTA CREMASCA (CR). Gara da libro cuore per le arancionere che battono Peschiera nel match più importante della stagione centrando la permanenza nella terza serie nazionale

 

Il Cr Transport Ripalta festeggia la salvezza


Perso malamente il primo parziale con le venete, guidate dall'ex Offanengo e Castelleone Giorgia Rancati, il Cr Transport ha saputo, nel momento più difficile ricompattarsi e venire fuori dalle difficoltà come un Super Sayant, vincendo al fotofinish il secondo set e, specialmente, nel terzo sotto 22-23 è ha capovolto il punteggio sino al 27-25.

Nel terzo, invece, Rivoltella e compagne, preso il break lo hanno tenuto sino alla fine. Tre punti che permettono alla formazione cremasca di restare in B1 anche per la prossima stagione e condannare Peschiera alla retrocessione in B2. 

Infatti le venete nell'ultima giornata osserveranno il turno di riposo e la loro permanenza in categoria resta appesa ad un filo, se nella prossima giornata l'Aduna Padova conquista almeno due set con Crema, saranno le 'lilla' a salvarsi e tenere la B1. Ripalta chiuderà la stagione a Volano contro Rothoblass ancora in lotta con Vicenza ed Ostiano per i playoff.

 

Cr Transport Ripalta-Orotig Peschiera 3-1 (14-25 25-23 27-25 25-21)

Cr Tranport Ripalta:  Crespi 19, Bassi 16, Lodi 13, Cattaneo 10, Rivoltella 4, Poggi, Coti Zelati (L), Carera 1, Laperchia, Lionello, Boffi. Ne: Miglioli, Negri (L). All. Verderio-Vergine.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto