07-05-2024 07:35

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

MACERATA. Il libero rinnova per la stagione 2024/25, terzo anno nelle Marche

 

Giulia Bresciani


Arriva un’altra fondamentale conferma per la CBF Balducci HR per la stagione 2024/25: Giulia Bresciani, libero classe 1992, resta in arancionero. Il cub maceratese e l’atleta toscana hanno rinnovato infatti l’accordo per il prossimo anno, sarà il terzo campionato che la specialista della seconda linea giocherà con la maglia maceratese, dopo la stagione appena conclusa e la cavalcata vincente del 2021/22 che ha permesso alla CBF Balducci HR di conquistare la promozione in A1.

Giulia Bresciani è una delle giocatrici più vincenti nella recente storia della serie A2: nel palmares del libero toscano ci sono infatti ben quattro promozioni ottenute in serie A1, con le maglie di Bolzano (2015), Chieri (2018), Vallefoglia (2021) e appunto Macerata (2022). Nel suo palmares anche una Coppa Italia di A2 (Bolzano, 2015) e la partecipazione a due campionati di Serie A1 con Chieri (2018/19) e Novara (2022/23).

“Sono felice di restare un altro anno qua a Macerata – dice dopo la firma del contratto annuale che la legherà ancora al club arancionero –. La stagione appena andata in archivio non si è conclusa come speravamo, è stata un’annata difficile in cui comunque abbiamo raggiunto la semifinale play off. La società sta lavorando per allestire un ottimo roster 2024/25 e sono molto fiduciosa, oltre che contenta di poter restare ancora in questo ambiente in cui si lavora bene. Per affrontare un campionato difficile come la Serie A2 servirà tanto sacrificio in palestra che ci porterà spero tanta consapevolezza nei nostri mezzi: tutte le squadre possono darti del filo da torcere, come ad esempio è successo nel Girone B dell’ultima stagione dove anche con le squadre nella seconda metà della classifica bisognava lottare fino in fondo per ottenere il successo. Nel prossimo campionato ci sono tante società che stanno allestendo buoni roster, sarà una stagione davvero competitiva con diverse squadre che punteranno a salire in A1, in corsa ci saremo anche noi e sono molto motivata”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto