06-05-2024 06:22

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

MELENDUGNO (LE). L'esperta regista, ritornata nel suo Salento dopo tanti anni, è stata tra le protagoniste della storica salvezza della neopromossa formazione leccese

 

Valeria Caracuta


Chiusa la prima fase al settimo posto con 19 punti, Melendugno ha trovato la giusta continuità nella Pool Salvezza dove ha è riuscita a conquistare il quinto posto, centrando, dunque, la permanenza in categoria.

"E’ stata una stagione lunga e complicata - commenta Valeria Caracuta -, le emozioni che ci siamo portate fino all’ultima partita sono un misto tra un sospiro di sollievo per come siamo riuscite a superare le difficoltà e di soddisfazione per aver dimostrato tanto nella nostra prima stagione in serie A".

"Abbiamo superato diverse difficoltà - prosegue -, siamo state brave sia singolarmente che di squadra ad uscire dai momenti difficili e proprio questo è stato quello che ci ha spinto a raggiungere questo obiettivo, ma siamo riuscite a portare avanti un percorso e concluderlo nel miglior modo possibile, questo è merito anche di tutti : nostro, dello staff, della società e del pubblico che ci ha sempre sostenuto; nell’ultima partita il pubblico ci ha regalato tantissima emozione e ci ha trascinato alla conquista della salvezza. Per molti all’inizio della stagione magari per come era iniziata poteva sembrare irraggiungibile, invece siamo riuscite a conquistarla".

"Personalmente sono molto contenta, penso di aver realizzato solo qualche giorno fa quello che abbiamo fatto, per me che ho i colori di Melendugno dentro il mio cuore, facendo parte di questa terra, la soddisfazione è doppia; essere riuscita con le mie compagne e con la società a raggiungere questo importante obiettivo e permettere alla mia terra di restare ancora in questa importante categoria mi riempie d’orgoglio" conclude.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto