02-05-2024 22:23

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Sabato 20 aprile alle 20.30 in diretta Rai Sport e Sky Sport Arena, Gara 2 di Finale Scudetto

 

Scandicci-Conegliano


Aspettative altissime dopo l'epica battaglia del primo confronto della Finale Scudetto 2024.  Scandicci e Conegliano sono pronte a tornare sul taraflex rosa per una fondamentale Gara 2, in programma a Palazzo Wanny domani, sabato 20 aprile, alle ore 20.30. 

Il match, in diretta Rai Sport e Sky Sport Arena, rappresenterà un bivio per le due formazioni impegnate: con un successo davanti al proprio pubblico, la squadra di coach Barbolini potrà giocarsi già a Gara 3 il match point tricolore, mentre con una vittoria delle ragazze di coach Santarelli lo scontro tornerà in equilibrio con il fattore campo nuovamente nelle mani delle pantere. 

Si ripartirà inevitabilmente dal 2-3 che ha permesso alle toscane di espugnare il Palaverde, infliggendo la prima sconfitta casalinga della stagione alle gialloblu. Dalla sfida tra le due opposte, con Antropova, MVP, e Haak autrici rispettivamente di 31 e 34 punti, e da quella tra le due registe, Ognjenovic e Wolosz, che hanno incantato la prima gara a suon di giocate da capogiro. 

Un incontro che si è deciso sul filo del rasoio, in cui a risultare decisivi sono stati anche gli ingressi dalla panchina di Diop e Washington (letale con 6 attacchi vincenti su 7 tentati), ottimo teaser per una Finale Scudetto che si prospetta accesissima e ricca di suspense e colpi di scena. Ad animare il prepartita, dopo la leggenda del volley "Jenny" Lang Ping in Gara 1, un Campione del Mondo di calcio del 1982 e bandiera della Fiorentina come Giancarlo Antognoni, che porterà sul campo la coppa del 79° Campionato Italiano. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto