27-04-2024 12:37

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

PIACENZA. Lasciata alle spalle la sconfitta al tiebreak a Modena contro il San Damaso, la formazione piacentina resta al comando del girone E superando in rimonta nel turno prepasquale l’ostica Soliera

 

La Pallavolo San Giorgio Piacentino

 

Nonostante la decima posizione in classifica con 24 punti frutto di 7 vittorie e 12 sconfitte, la formazione modenese ha messo in difficoltà, specie nel primo parziale, le giallobiancoblù. Prese le misure la Pallavolo San Giorgio, guidata da una Giulia Gilioli devastante in attacco con 24 palloni messi a terra, dalla regia di Sangiorgi subentrata a gara in corso al posti Erba, d, prima impatta, poi sorpassa l’avversaria ed infinie conquista i tre punti.

Vittoria che risponde ai successi di San Damaso, seconda in solitaria, e Cerea che si è imposta a Mantova contro il Volley Davis 2c, terza in classifica, mentre sulla Pallavolo Alsenese, sconfitta a Modena dalla giovane Anderlini al quinto set.

Nel primo parziale Soliera parte forte ed allunga sino al 11-18. La reazione delle padrone di casa è tardiva e così le ospiti si impongono 19-25, da segnalare l’ingresso in regia di Sangiorgi per Erba. Nel secondo parziale la Sangio parte forte, 11-3, Cossali sigla in primo tempo il 17-11 e nel finale Gilioli chiude 25-17. Terzo parziale a senso unico vinto dalle giallobianco 25-14. Soliera non ci sta: nel quarto parziale si prende il break 11-13, protagonista Cossali sotto rete, Arfini e Gilioli in posto 4 a menar le danze la squadra di casa mette la freccia e vince 25-19.

“Nel primo set non abbiamo giocato bene – spiega il direttore sportivo Massimo Gregori -. abbiamo commesso troppi errori poi dal secondo in avanti siamo riusciti a ritrovare il nostro giocare e vincere. Sono contento della prestazione di Sangiorgi che entrata a gara in corso ha dato un ottimo apporto alla squadra. Una vittoria che è servita per arrivare alla sosta in vetta, come abbiamo sempre detto affronteremo un mese di aprile importantissimo, visto il calendario, per il futuro del campionato con ottimismo”.

Nel prossimo turno, sabato 6 aprile, ore 18, dopo la sosta pasquale, la Pallavolo San Giorgio affronterà in trasferta la besta nera Mirandola, squadra che lotta per non retrocedere.

 

Pall. San Giorgio-Soliera 3-1 (19-25 25-17 25-14 25-19)

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba 2, Polletta, Sangiorgi, Marinucci 12, Gilioli 24, Camurri 2, Galelli (L), Lunardini, Tonini 14, Arfini 14, Cossali 9, Zoppi . All. Capra.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto