27-04-2024 12:04

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

OSTIANO (CR). La squadra di coach Magri la spunta al termine di una gara molto combattuta ed equilibrata

 

La Fantini Folcieri Ostiano


Alla fine il grande cuore delle biancoblu ha permesso a Bughignoli e compagna di ottenere l'intera posta in palio. Cosa che consente di mantenere il secondo posto solitario in classifica. Dall'altra parte una Cr Transport mai doma che ha fatto vedere buon gioco e soprattutto non ha concesso molto alle padrone di casa. Anzi, le locali hanno dovuto faticare non poco in ogni singolo scambio. Il primo set è andato meritatamente alle ragazze di coach Verderio, poi Ostiano ha rimesso insieme le idee e ha fatto il suo dovere. 

Con Baldizzone inserita al posto di una poco incisiva Tognini la squadra di casa ha pareggiato i conti sul filo di lana, 25-23 con Ripalta che inserito Miglioli per Lodi, e poi ha ingranato la marcia giusta. Terza frazione inizialmente equilibrata, poi Fantini Folcieri infila il break che la porterà a chiudere il set 25-19. Ultimo parziale ben giocato da entrambe la formazioni, poi locali più lucide negli scambi decisivi del set e l'ace, aiutato dal nastro, di Feroldi chiude i giochi. Mvp della serata Ilaria Bughignoli. 
La Fantini Folcieri mantiene il secondo posto in classifica davanti alla coppia delle terze formata da Vicenza e Volano. Dopo le celesti ritorneranno in campo il Volley Clodia.

 

Fantini Folcieri - Cr Transport 3-1 (20-25 25-23 25-19 25-20)

Fantini Folcieri: Bughignoli 17, Vidi 17, Magri, Baldizzone 14, Feroldi 17, Dell’Amico 1, Frugoni 5, Sbaraini, Micheletto, Pedretti, Tognini 2, Zampedri (L). All Magri.

Cr Tranport: Cattaneo 12 Crespi 12, Bassi 12, Lodi 4, Rivoltella 10, Poggi, Carera, Lionello, MIglioli 9, Laperchia Boffi, Negri L. Coti Zelati( L). All. Verderio.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto