27-04-2024 09:15

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ALSENO (PC). Palleggiatrice classe 1991 che entra a far parte della rosa della prima squadra in seguito all'infortunio della collega di reparto Mercedes Pieroni

Chiara Agostini


Chiara Agostini è nata a Trento il 6 maggio 1991 ed è originaria della località trentina di Mattarello. Nelle ultime stagioni ha indossato la maglia del Centro Volley Reggiano tra B1, B2 e serie C e nella zona aveva indossato anche la casacca del Gramsci in B1; in carriera anche altre esperienze in terza serie con Castellanza, Ata Trento, Vispa Padova, Trentino Volley Rosa e anche un'avventura in A2 con la Beng Rovigo, mentre la maturazione giovanile è avvenuta nell'Ata Trento dove ha giocato anche in B2.

"Come prima impressione - racconta la giocatrice trentina - l'ambiente è molto positivo, si lavora bene e i risultati finora lo hanno dimostrato. Arrivo in un momento dove Alseno è prima nel suo girone e si è qualificata per la Final Four di Coppa Italia, quindi la scelta di accettare questa proposta è nell'ottica di aiutare il più possibile la squadra, dato il momento di difficoltà relativo all'infortunio di Pieroni. Conosco bene Rebecca Spagnuolo, con cui ho giocato due stagioni insieme al Cvr, e abitando come lei a Reggio Emilia dove lavoro viaggeremo insieme".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto