27-04-2024 06:43

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

PIACENZA. Ottimo secondo posto ed importante esperienza per la crescita del gruppo della formazione Under 16, al prestigioso torneo, he si è tenuto nei giorni scorsi a Bastia Umbra, provincia di Perugia, ed organizzato dal Bastia Volley. A sugellare il risultato i premi individuali a Virginia Lunardini e Letizia Cordani

L'Under 16 della Pallavolo San Giorgio

 

Inserite nel girone D le ragazze di coach Matteo Capra e Paolo Volpini hanno vinto il raggruppamento superando nella gara d’esordio S. Gemini (Terni) in due parziali. Nella seconda partita è stata la volta del Volley Giovanili Assisi a cedere il passo a Virginia Lunardini e compagne in due parziali. Nonostante il passaggio alle semifinali, valide per il primo posto, la San Giorgio ha superato in tre set le pisane dell’Ambra Cavallini Pontedera in tre set, conquistando il primo posto.

Sono serviti due parziali per superare le toscane del Volley Arezzo. L’atto conclusivo è stata una vera lotta sportiva nella quale la Sangio ha dovuto cedere alle trevigiane del Silia in tre parziali. Alla prestigiosa medaglia d’argento va aggiunto il riconoscimento alla schiacciatrice Virginia Lunardini, giocatrice del roster di B2, il premio come miglior giocatrice del torneo, e Letizia Cordani, come miglior alzatrice.

“E’ stato un torneo di discreto livello dove è stato dato spazio a tutte – commenta coach Paolo Volpini -. Le ragazze sono state fantastiche nel girone dove il valore delle avversarie di gara in gara; la finale è stata la gara più emozionante e bella, ben giocata, con una squadra fisicata che attaccavano colpi che si vedono in campionato superiori; siamo state ordinate in difesa e siamo riuscite a vincere ai vantaggi, poi nel secondo l’abbiamo perso dove siamo riuscite a rimontare nel finale e nel tiebreak abbiamo perso, peccato perché al cambio campo eravamo avanti 8-7. Sono strafelice di allenare con Matteo (Capra, ndr), questo gruppo di ragazzine lavorano e sono sempre pronte ad impegnarsi e nonostante la sconfitta è stata un’esperienza bellissima”.

 

Risultati

Girone D

Collel S. Gemini-San Giorgio Nure 0-2 (17-25 11-25), Volley G. Assisi- San Giorgio Nure 0-2 (20-25 12-25), San Giorgio Nure-Pontedera 2-1 (25-18 18-25 15-10)

Semifinale

San Giorgio Nure-VolleyArezzo 2-0 (25-16 25-15)

Finale 1^posto

Silea Volley-San Giorgio Nure 2-1 (25-27 25-20 15-13)

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto