19-05-2024 18:37

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CAPERGNANIA (CR). Un 3-0 convincente da parte della formazione neroverde che risponde al successo della Pallavolo Zanica, in attesa dello scontro diretto del prossimo turno. Chi vince rimane in testa da sola

Il Zoo Green Capergnanica


Il Zoo Green sostenute da un grande pubblico, impongono subito il loro ritmo, grazie ad una battuta ficcante e ad una grande correlazione muro/difesa, aggiudicandosi il set (25-18). Il secondo parziale vede Credera tentare l’allungo, ma le ragazze di coach Selmi sono brave a mantenere la calma e guidate da Gualazzi in attacco si aggiudicano il set (25-21).

Terzo set Capergnanica scappa sull’11-5, però è brava Credera a non scappare e ad impattare 20 pari. Rientra Fontanella per Gualazzi e a mettere fine la contesa è Maggioni a muro ed un errore in battuta delle ospiti (25-22). Il derby è neroverde e Capergnanica si prende la rivincita della finale del Taverna.

La squadra di casa di coach Selmi, paradossalmente è grande con le grandi del campionato (Pralboino ha incassato l'unica sconfitta con le neroverdi) e spesso fatica con le piccola (anche se il quarto posto di San Lazzaro dimostra il valore del team mantovano) vuole chiudere l'anno con una vittoria per chiudere al comando in solitaria della classifcia.

Il big match a Zanica del prossimo turno sarà l'ennesimo esame di maturità di Cazzamalli e compagne. Attenzione però che Pralboino deve recuperare la sfida con Medole e potenzialmente può arrivare ancora prima.

 

Post partita

Maurizio Spagnoli (presidente Capergnanica): "E' stata una bella vittoria da parte di tutte lue le squadre hanno espresso un bel gioco. Noi abbiamo avuto qualcosa in più ed è quello che ha fatto la differenza. Una vittoria che serviva dopo Busnago l'opaco successo a Busnago".

Leonardo Dalle Molle (allenatore DueCi): "In generale credo sia stata una partita di alta qualità tecnica e tattica. Abbiamo saputo combattere ma abbiamo fatto degli errori che in queste partite diventano imperdonabili. Questo ci ha condizionato la partita di ieri come altri scontri di alta classifica fatti in precedenza. Dobbiamo sicuramente migliorare su questo aspetto".

 

Zoo Green Capergnanica-Branchi e Benedetti 3-0 (25-18 25-21 25-22)

Zoo Green Capergnanica: Barbieri 5, Galli (L), Maggioni 10, Fontanella 3, Ferrari 1, Gualazzi 12, Margiotta, Cattaneo 3, Cazzamalli 15, Riso 4, Provana, De Vecchi (L). All. Selmi.

 

Prossimo turno

Sabato 16 dicembre. A Zanica (Bg), ore 20.30, Pall. Zanica-Zoo Green Capergnanica

 

Classifica

Serie C, girone A

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto