27-04-2024 11:12

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

OFFANENGO (CR). Bilancio negativo della sesta giornata d'andata per le formazioni cremasche

Bistrot & Wine Bar


In serie D femminile, terzo semaforo rosso consecutivo per le ragazze di Marco Prodili e Mauro Marinoni, targate Mezzo Bistrot & Wine Bar e sconfitte 3-0 in casa dal Cavenago, una delle formazioni appaiate alla piazza d'onore del girone.

Bistrot & Wine Bar Offanengo-Cavenago 0-3 (16-25, 13-25, 16-25)

Bistrot & Wine Bar Offanengo: Valdameri 9, Chiesa 2, Pregnolato, Stringhini Ciboldi 3, Zaje 1, Manuli, Forcati 7, Gaboardi 5, Bonarini 2, Grassi (L). N.e.: Susani, Fontanella, Garati (L), Doneda. All.: Prodili.


La BCC Cremasca e Mantovana viene sconfitta nettamente nella partita casalinga giocata stavolta nella palestra Braguti e non al Palabertoni come in precedenza. Le condizioni di gioco, a causa del freddo, sono al limite ma questo non basta per giustificare una prestazione sottotono delle cremasche che in passato hanno mostrato di poter giocare con maggiore intensità. Nonostante un secondo set che ha visto le squadre chiudere vicine nel punteggio, le bergamasche hanno dimostrato di essere in grado di chiudere la gara nel terzo set.

Bcm-Lemen 0-3 (18-25, 22-25, 13-25)

Bcc Cremasca e Mantovana: Ranzi, Grassi (L), Bonizzi, Miragoli, Premoli, Lorenzetti, Sandonà, Motta, Boffelli, Dolera, Ogliari, Coroneo, Pala. All. Solferini.

Partita combattuta per la Guerzoni Vailate che non riese a strappare la vittoria alla Pallavolo Credaro. Le ragazze affrontano un primo set con qualche incertezza, qualche errore di troppo e il set si conclude con le avversarie in testa. Nel secondo set Vailate inizia a combattere ma purtroppo non è sufficiente per strappare la vittoria alle nostre avversarie, nel terzo le nostre leonesse non demordono e con grinta e astuzia riescono a strappare il set alla Pallavolo Credaro. Il quarto set inizia con molta grinta e tensione concludendosi ai parziali con la vittoria a Credaro. “Questa partita è stata necessaria per farci capire il nostro vero obiettivo e le nostre qualità. Abbiamo ancora molto su cui lavorare sia tecnicamente che come squadra ma con l’allenamento e la determinazione i risultati arriveranno. La squadra adesso ha ben chiaro il suo obiettivo e lavorerà insieme per raggiungerlo” si legge sulla pagina Facebook della società rossoblù.

 

Guerzoni Insulations-Caseificio Paleni Credaro Volley 1-3 (17-25 19-25 25-19 25-27)

Guerzoni Ins. Pall. Vailate: Follini, Bombardieri, Lamera, Corna (C), Colombetti (L), Franzoni, Boffelli, Giuliano, Carminati, Pamiro, Gaffuri, Maestri (L), Parrella. All. Peruta-Piatti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto