27-04-2024 06:45

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ROMANENGO (CR). Al PalaCoim successo in quattro set contro Vizzolo; sabato derby casalingo contro Crema. Vailate sconfitto a Cologne

La Mezzo Bistrot & Wine Bar Offanengo


Prima vittoria stagionale per le ragazze della formazione di serie D femminile del Volley Offanengo griffata Mezzo Bistrot & Wine Bar, a segno sabato scorso al PalaCoim contro l'Elisir New Volley Project Vizzolo (3-1). Per la squadra allenata da Marco Prodili e Mauro Marinoni, una prestazione convincente, rispondendo al primo set perso e ingaggiando uno spettacolare braccio di ferro che si è concluso con il 26-24 della quarta frazione. Sabato alle 21 al PalaCoim nuovo turno casalingo con il derby contro il Volley 2.0 Crema sfidando la formazione targata Banca Cremasca e Mantovana.

 

MEZZO BISTROT & WINE BAR-ELISIR NEW VOLLEY PROJECT VIZZOLO 3-1 (17-25, 26-24, 25-18, 26-24)

MEZZO BISTROT & WINE BAR: Valdameri 15, Chiesa 9, Bianchi 20, Stringhini Ciboldi 7, Zaje 3, Forcati 7, Grassi (L), Fontanella, Gaboardi, Garatti (L). N.e.: Viviani, Manuli, Doneda, Denti. All.: Prodili.



All’esordio al PalaBertoni la BCC Cremasca e Mantovana conquista il primo successo nel campionato di serie D battendo Curno al tie break. La gara non inizia nel miglore dei modi per le padrone di casa e le ospiti guidano il primo set fino al 18-22 ma il finale è tutto cremasco: con un parziale di sette punti consecutivi chiude il set sul 25-22. Curno reagisce e torna a guidare con ampio margine, anche stavolta la BCC Cremasca e Mantovana prova la rimonta ma senza successo. La squadra si conferma in crescita e controlla il quarto parziale senza difficoltà ma non trova continuità e paga i molti errori nel quarto set vinto dalle ospiti. Nel quinto la BCC Cremasca e Mantovana guadagna subito un paio di punti di vantaggio, va al cambio campo sull’8-6 e allunga per chiudere 15-10.

 

BCC CREMASCA E MANTOVANA-CURNO 2010 VOLLEY 3-2 (25-22, 19-25, 25-18, 20-25, 15-10)

Enercom Volley 2.0 Crema: Ranzi, Grassi (L), Bonizzi, Miragoli, Premoli, Lorenzetti, Sandonà, Motta, Boffelli, Dolera, Ogliari, Coroneo. All. Solferini.


 

La seconda giornata di campionato non sorride alla squadra di coach Peruta che resiste il primo set, per poi lasciare campo a Volley Cologne. Queste le parole del secondo allenatore Silvia Piatti:” Le ragazze sono partite nel primo set bene, con la giusta mentalità e voglia di giocare. Attente e concentrate. Purtroppo è un punto su cui ci sarà molto da lavorare, perché questo atteggiamento dura il tempo di un set e poi c'è un crollo, appena si presentano delle difficoltà, che ancora non riescono a gestire positivamente. Sarà un campionato lungo e lavoreremo per raggiungere i nostri obbiettivi di crescita sia personale che tecnica”.

 

Faprosid-Guerzoni Insulations Vailate 3-0 (25-14, 25-19, 25-10)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto