20-05-2024 07:33

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CREMONA. Poker di successi inedito per le ragazze ed i ragazzi della Scuola Federale di Beach Volley

Le ragazze pronte per le finali nazionali


Nelle tappe regionali e nazionali di Civate e Cellatica del 25, 26 e 27 agosto quattro coppie del Comitato Cremona Lodi si sono qualificate alle Finali Nazionali Giovanili in programma sabato 2 e domenica 3 settembre a Bellaria-Igea Marina.
Le più giovani (Under 14), Arianna Zaniboni e Arianna Pagliari della società U.S. Esperia con due vittorie nette sulle sabbie di Civate sono entrate con merito nel main draw e grazie al 21-14/21-8 rifilato a Mosconi-Venerito accedono alle Finali Nazionali.

In Under 16 sono Federica Lucia Solazzo e Nadia Ghisolfi del Volley 2.0, Gaia Scala della Robur et Fides in coppia con Vittoria Ricetti del Volley 2.0 ed Alessandro Rota, atleta della Dinamo Zaist e Fabio Verità, del New Volley Vizzolo, a centrare la qualificazione alle Finali Nazionali e guadagnarsi i più vivi complimenti da parte del presidente Marco Spozio, del Consiglio e del Comitato Territoriale tutto. In attesa delle finali di Bellaria-Igea Marina i riflettori si spostano sulle coppie Pasini - Montanaro (U20F) del Blu Volley e Rossetti - Edallo (U18F, quest'anno sotto l'egida del comitato Milano-Monza-Lecco) che attendono i ranking ufficiali previsti per domani a mezzogiorno (U18) e domenica alla stessa ora (U20). Entrambe le coppie potrebbero bissare il risultato delle compagne della Scuola Federale di Beach Volley qualificandosi alle Finali Nazionali.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto