19-05-2024 21:09

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

VESCOVATO (CR). Arianna De Padova trascina le giallonere nel successo contro il Vallesabbia, la Promoball supera Montirone e regala i playoff alle cremonesi

La Rocca


Gara da evitare per i deboli di cuore quella tra La Rocca e Vallesabbia, quasi due ore di gioco che hanno visto imporsi le ragazze di Dolara e Ferretti al quinto set. Vinto agilmente il primo parziale, è arrivata la prepotente reazione delle bresciane che impatta nel secondo parziale.

Trascinata da una Arianna De Padova strepitosa che chiuderà con 20 punti, la Rocca vince il terzo ma vcede nel finel nel quarto. Il set corto ha voisto Vescovato prendere il break nei primi punti e mantenerlo sino alla fine (13-15). Bene anche l'apporto delle solite Badiini e Bozzetti e delle centrali Trevisi e Bartolomeo.

Due punti che valgono, grazie alla caduta di Montirone contro la Promoball, la prima storica qualifivcazione ai playoff per La Rocca che ricordiamo è al debutto assoluto nei campionati regionali.

 

Vallesabbia-La Rocca 2000 2-3 (15-25, 25-19, 19-25, 25-23, 13-15)

La Rocca: Carotti, Olmi, Trevisi 9, Bozzetti 14, Castagna, Mennella 5, Cavalleri (L), De Padova 20, Bartolomeo 9, Badiini 15, La Gamna, Gaboardi (L). All. Dolaria-Ferretti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto