20-05-2024 06:04

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

RIOZZO (MI). La Misolet chiude una stagione di sole vittorie festeggiando il titolo territoriale conquistato battendo 3-1 il Blu Volley Codogno nella finale

La Misolet Crema


Una gara combattuta nei quattro set con la squadra del Volley 2.0 che è stata più continua e più incisiva nei momenti decisivi dei set. Il buon approccio alla gara consente a La Misolet di condurre 8-4 grazie agli ace di Ricetti e Adigwe. Ma l’incisività cala e qualche imprecisione consente alle codognesi il sorpasso sull’11-13. Un vantaggio che il Blu Volley mantiene fino al 18-20. Il finale è tutto per le cremasche che mandano in crisi le avversarie e si impongono 25-22.

Anche nel secondo set La Misolet arriva sull’8-4 e si fa rimontare. La gara ha andamento altalenante con parziali da una parte e dall’altra. Dal 17-19 Codogno vola sul 17-23. I quattro punti consecutuvi del Volley 2.0 non servono a evitare la sconfitta 21-25. L’avvio di terzo parziale è sempre per La Misolet, più precisa in ogni fondamentale. Dal 6-2 però le avversarie si riavvicinano sul 9-8. Un altro break rilancia le cremasche sul 15-10 con l’ace di Belli. Un altro parziale di 8-1 porta sul 23-13. Codogno mette in fila tre punti ma a chiudere il set è l’ace di Tomasoni per il 25-16.

Il quarto set è giocato punto a punto col Blu Volley avanti sul 18-19. Poi La Misolet sale in cattedra con 5 punti consecutivi, tra cui due attacchi di Sandonà, per il 23-19. Codogno risale fino al 24-22 ma non può nulla per evitare il punto del 25-22 che dà il via ai festeggiamenti per la squadra del Volley 2.0. Una vittoria per tutto il gruppo che durante l’anno è cresciuto esponenzialmente ed è diventato molto unito. Sveva Omo e Nicole Tomasoni in mattinata sono state cresimate ma hanno voluto ridurre al minimo la festa con i parenti per poter essere in palestra a Riozzo con le compagne. Nella finale per il terzo posto l’Accademia Volley Lodi, eliminata in semifinale da La Misolet, si è imposta 3-0 su Piadena.

A termine gara il tecnico de La Misolet, Riccardo Zanotti, sottolinea i meriti delle sue giocatrici: “Hanno avuto un ottimo approccio alla gara, non si sono emozionate troppo e hanno saputo restare in partita anche nei momenti più difficili. Merito di questo grande gruppo in cui tutte hanno dato un contributo, da chi ha iniziato la gara a chi è entrato nei momenti di difficoltà”.

 

La Misolet-Blu Volley 3-1 (25-22, 21-25, 25-16, 25-22)

La Misolet Volley 2.0 Crema: Ghisolfi, Adigwe, Donida, Omo, Fortunato, Pappalardo, Tomasoni, Belli, Ricetti, Sandonà, Bonizzoni, Solazzo. All. Zanotti.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto