19-05-2024 18:46

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Dopo il positivo turno di campionato che ha visto la squadra di coach Massimo Barbolini vincere per 3-0 al PalaYamamay Busto Arsizio, la Pomì Casalmaggiore ha indirizzato pensieri ed obiettivi verso la terza giornata di Champions League

 

 

Serata di Coppa. A partire alle ore 20,30 al PalaRadi di Cremona la truppa rosa affronterà la squadra ceca dell’Agel Prostejov. Le due squadre occupano il primo posto in classifica nel proprio campionato nazionale mentre si presentano con diversi risultati all’incontro della manifestazione: l’Agel ha infatti perso contro Police ed Eczacibasi, per 3-0, mentre la Pomì ha vinto per 3-2 a Istanbul e perso in casa per 3-2 contro le polacche. Punto di forza della squadra ceca è la regista tedesca Kathleen Weiss, conosciuta in Italia per aver giocato a Perugia, Conegliano Veneto, Chieri e Bergamo dal 2012 al 2014, ed la giovane promessa Melissa Vargas. L'unico dubbio che anima l'allenatore casalasco sarà l'impiego di Francesca Piccinini, l'esperta schiacciatrice toscana è stata tenuta precauzionalmente a riposo per il dolore alla spalla destra; in caso di forfait è pronta Lucia Bacchi.

 

La classifica

Nel girone C comanda il Police con due vittorie, appaiate Eczacibasi e Casalmaggiore con una vittoria mentre l’Agel Prostejov è ancora a zero vittorie. In attesa dello scontro tra le turche di Caprara e le polacche di Cuccarini che si terrà domani sera, Casalmaggiore dovrà vincere per sperare nel passaggio del turno. Dirigeranno l’incontro Geert Blyaert e Sabine Witte delle federazioni di Belgio e Germania. (Nella foto in basso l'Agel Prostejov, foto @ Cev)

 

 

 

Così in campo

Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi (L), 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Rossi Matuszkova. All: Barbolini-Bolzoni.

 

Agel Prostejov: 1 Topic, 2 Gambova, 4 Vargas, 5 Weiss, 6 Herelova, 7 Steenbergen, 9 Borovinsek, 10 Soares Simon, 12 Kovarova (L), 15 Markevich, 16 Tinklova, 18 Matienzo. All: Cada-Lubomir.

 

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto