19-05-2024 21:09

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

PalaRadi tabù per l’Igor. Nella sfida infinita tra Casalmaggiore e Novara, le rose di coach Massimo Barbolini superano le piemontesi con un netto tre a zero e dimenticano l’amaro calice della Champions League

 

 

Le ospiti partono forte. Fabris realizza il punto del 2-4, ma alla forte opposta croata risponde un muro di Gibbemeyer, portando Casalmaggiore sul 6-5. Novara prova a mettere la freccia ma viene raggiunta da cataclisma Kozuch (12-12). Si viaggia su ritmi molti alti e vige l’equilibrio, Casalmaggiore si difende, grazie alla puntualità di Sirressi, e strappa con Tirozzi. Un muro di drago Stevanovic regala il set point, trasformato regolarmente dal capitano.

 

Il soffio del drago

Novara subisce il colpo. A metà parziale la Pomì infila il break decisivo, lavorando bene a muro e sporcando tanti palloni rigiocabili. Kozuch regala il 23-13 ed un attacco di Cruz regala il set alle rose. Sugli scudi Stevanovic con 7 punti di cui 4 muri. Nella terza ed ultima frazione di gara il drago guida Casalmaggiore nel punteggio (17-15). Novara sbanda pericolosamente ed alla fine esce di carreggiata: Kozuch colpisce e Stevanovic chiude in veloce.

Intesa con Lloyd
"La sconfitta di mercoledì in Champions League (2-3 con il Chemik Police, ndr) ci era rimasta in mente e avevamo tanta voglia di riscattarci e di fare meglio le cose che non ci erano venute perfettamente - spiega Maggie Kozuch, top scorer del match - siamo partite cariche, lo staff ci ha dato i consigli giusti e siamo state molto brave. Questo ambiente mi piace perché c'è armonia sia quando vinciamo, sia quando siamo in difficoltà. La sintonia con Carli Lloyd? Mi piace tantissimo giocare con lei, me ne sono accorta sin dal primo allenamento".

 

 

Pomì Casalmaggiore - Igor Novara 3-0

Parziali: 25-22, 25-13, 25-19


Casalmaggiore: Lloyd 4, Sirressi (L), Gibbemeyer 8, Piccinini 2, Kozuch 14, Stevanovic 11, Tirozzi 6. Non entrate Bacchi, Cecchetto, Ferrara, Cambi, Olivotto, Rossi Matuszkova. All. Barbolini. 

Novara: Rousseaux, Bruno, Wawrzyniak, Malesevic 8, Guiggi 7, Cruz 7, Bonifacio, Chirichella 5, Sansonna (L), Signorile 1, Bosio, Fabris 12. All. Pedullà.

 

Arbitri: Satanassi, Bartolini

Le fotografie sono di Filippo Rubin x LVF

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto