20-05-2024 06:34

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Davanti al pubblico della grandi occasioni al PalaCoim, l’Imecon Offanengo supera la forte Tempini Azzano dell’ex Reima Riccardo Zoadelli e conquista i primi punti stagionali. Prova di carattere dei bianco verdi di coach Daniele Egeste che si lasciano alle spalle la pesante sconfitta di Viadana


 

 

 

Nella prima frazione di gara Offanengo subisce il gioco avversario. L’ace di Rachtian porta gli ospiti sul 9-13 ma in breve tempo vengono rimontati costringendo coach Zappa a chiamare il tempo; Azzano è più cinica e si porta sul 16-22 ma all’improvviso spegne la luce. Un parziale di nove a zero permette all’Imecon, guidata dai punti capitan Faccioli e dai muri di un ispirato Silvi di capovolgere completamente l’esito del set.

 

Implacabile Silvi

Tutto facile o quasi nel secondo set. Jack Rigoni con un preciso attacco in diagonale regala il 15-10 ai padroni di casa; alcuni errori di troppo rimettono in corsa gli ospiti (18-15). Beggiolin suona la carica innescando gli attacchi di Faccioli e Marazzi per il 25-19 conclusivo. Lottato anche il terzo set, Offanengo allunga sino al 19-14 prima di subire la rimonta ospite. Azzani conquista una palla set ma l’Imecon ribalta il punteggio e si regala l’urlo finale del 27-25 con un muro di un implacabile Silvi. Un successo meritato per la squadra di coach Egeste che inizia così la scalata verso la salvezza e la possibilità di giocare la prossima stagione nel campionato di serie B unificato.

 

 

Imecon Offanengo-Tempini Azzani Brescia 3-0

Parziali: 25-22, 25-19, 27-25

 

Imecon Offanengo: Faccioli 19, Beggiolin 4, Morelli 13, Rigoni 8, Marazzi 7, Silvi 6, Verdelli (libero), Previdi, Scorsetti, Bonetti, Dossena.
All. Egeste,Vergine.

 

Tempini Azzano Brescia: Rachtian 3, Sabaragamu 3, Nava 9, Crosatti 5, Pellizzon 13, Ravelli 1, Colella, Quintieri 4, Mor 5, Zanini 2, Zoadelli (L). All. Zappa.

 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto